Spumoso mirtilli e yogurt

Spumoso mirtilli e yogurt

Ingredienti

Ingredienti: SPUMOSO AI MIRTILLI: 125gr. succo di mirtilli 63gr.meringa italiana* 125gr. panna fresca 5gr.colla di pesce *MERINGA ALL’ITALIANA: 53gr. albume 108gr.zucchero 24gr. acqua GELATINA DI MIRTILLI 100gr. polpa di mirtilli 10gr. zucchero 4gr. colla di pesce COULIS DI MIRTILLI E FRUTTI ROSSI: 50gr. succo o polpa di mirtillo e frutti rossi 1cucchiaino di succo di limone 20gr. zucchero GLASSA ROCHER: 250gr di cioccolato fondente 75gr. di olio di girasole 75gr. granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Spumoso ai mirtilli con gelee di polpa di mirtilli,spumoso allo yogurt e glassa rocher; decorato con mirtilli e coulis ai mirtilli e frutti rossi.

Preparazione


MERINGA ITALIANA: riscaldare in una pentola lo zucchero con l’acqua e con l’aiuto di un termometro da cucina controllare che la temperatura arrivi a 121 gradi. Nel frattempo montare gli albumi e quando la temperatura avrà raggiunto i 121 gradi aggiungere il liquido a filo negli albumi e continuare a far montare. SPUMOSO AI MIRTILLI: mettere la gelatina in ammollo con 25gr. di acqua fresca per 10minuti. Unire la meringa all’italiana con una parte di succo di mirtilli,nel frattempo scaldare in microonde il succo di mirtilli restante con la colla di pesce strizzata,amalgamare bene per far sciogliere la gelatina. Unire i due composti e aggiungere la panna semi montata mescolando dal basso all’alto. Mettere in un sac a poche e versare negli stampini i silicone. Lasciare a raffreddare in frigorifero per un’ora. GELATINA DI MIRTILLI E FRUTTI ROSSI: mettere in ammollo la gelatina con 20gr. di acqua. Scaldare la polpa di mirtilli e frutti rossi al microonde con lo zucchero e la gelatina,scioglierla bene mescolando con la frusta. Versare la gelatina sullo spumoso ai mirtilli. Rimettere in congelatore x 1ora. SPUMOSO ALLO YOGURT: semi montare una parte di panna e la restante parte scaldarla per scioglierci la colla di pesce precedentemente messa a mollo in acqua. Unire lo yogurt alla panna liquida con la colla di pesce e unire i vari composti un po’ per volta. Creato lo spumoso inserirlo in sac a poche e riempire il resto degli stampini,far raffreddare in congelatore per 3ore almeno. SALSA ROCHER: sciogliere al microonde il cioccolato,unire l’olio e le nocciole,emulsionare tutto con la frusta. Una volta congelati bene gli spumosi,toglierli dallo stampo e glassarli con la glassa rocher. Rimetterli in frigoriero per far solidificare la glassa. COULIS AL MIRTILLO E FRUTTI ROSSI: in un pentolino far bollire la polpa con il limone e lo zucchero. La coulis è pronta quando mettendo una goccia su un piatto,la goccia rimarrà ferma e solida.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta