Inverno in Cile

Inverno in Cile

Ingredienti

Ingredienti: Per crema: 1 cipolla bianca 200 gr. Fagioli 1 spicchio di aglio sale Q.B olio EVO q.b 40 gr.vino bianco origano q.b 1 cucchiaio di succo de limone Per pasta: 2 uova 200 gr. Farina 00 1 pizzico di sale 200 gr. Salsiccia 1 ceppo di bietola olio EVO q.b Sale q.b Olio all peperoncino: olio EVO q.b Peperoncino in polvere q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Spaghetti (pasta fresca) saltati con la salsiccia e bietola su una crema di fagioli cannellini con olio piccante.  Un piatto della tradizione cilena, povero ma saporito. Ogni ingredienti utilizzato mi porta a quelli inverni freddissimi, nel quale uscivo da Scuola, e mamma mi aspettava con “porotos con riendas” un piatto che non me piaceva, ma oggi mi manca tanto. La nostalgia del Cile.

Preparazione


Per crema: Mondare e tritare la cipolla e il aglio. Lavare i fagioli. In una pentolina scaldare il olio e aggiungere la cipolla, aglio e fagioli. Sfumare con il vino e aggiustare di sale e origano. Una volta uniti tutti sapori, spegnere il fuoco. Frullare il tutto con il aiuto del mini pimer. Per la pasta: In una planetaria aggiungere le uova, la farina e il sale, lasciare lavorare fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Fare riposare in frigo per 30 minuti coperta nella pellicola. Dopo il riposo della pasta, stenderla con il aiuto de un mattarello. In una sfoglia sottile e arrotolatela partendo dal lembo rivolto in basso senza premere. Con un coltello lungo e ben affilato tagliare la pasta a striscioline, circa mezzo cm. Disponerle in una teglia con la farina. Per olio al peperoncino: In una padella calda aggiungere olio EVO. Aggiungere il peperoncino fino a darli colore rosso al olio. Retirare dell fuoco. Per soffrito: Privare la salsiccia dell budello. Lavare e tagliare la bietola a chifonade. In una padella calda con dell olio, aggiungere la salsiccia e la bietola, saltare a fuoco medio, aggiustare di sale. In una pentola, bollire il acqua, aggiungere sale grosso. Cuocere gli spaghetti circa 3 o 4 minuti, dipendendo lo spessore della pasta. Saltare la pasta nell sofritto, mantecare con la sua acqua di cottura. Nell fra tempo scaldare la crema di fagioli, allungarla con un po di acqua di cottura e un cucchiaio de limone. Disponerla su un piatto fondo, la pasta sopra della crema e per finire, condirla con il olio al peperoncino. Servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta