MOUSSE AL LIMONE

MOUSSE AL LIMONE

Ingredienti

Ingredienti: MERINGA ITALIANA 25 gr acqua 125 gr zucchero 63 gr albume MOUSSE AL LIMONE 100 gr succo di limone 20 gr zucchero 5 gr buccia di limone grattuggiata 150 gr meringa italiana 300 gr panna al 70% 7 gr colla di pesce COULIS DI LAMPONI
100 gr lamponi freschi o polpa di frutta surgelata 20 g zucchero al velo Succo di limone CRUMBLE 100 gr burro 100 gr zucchero di canna 100 gr farina debole 50 gr farina di nocciole 50 gr farina di mandorle
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La mousse al limone è un dessert fresco e delicato adatto per qualsiasi occasione: da un pranzo importante a un’occasione più informale.

Preparazione


Iniziare preparando la meringa italiana, portare acqua e zucchero a 121°C, nel frattempo schiumare gli albumi e una volta arrivato lo sciroppo a temperatura, versarlo a filo sopra gli albumi continuando a montare fino ad una consistenza compatta e lucida. Prendere poi una parte di panna e scaldarla al microonde per sciogliervi la colla di pesce e lo zucchero. Aggiungere poi questo composto all’ albume montato a meringa, insieme al succo di limone e alla buccia grattuggiata e alleggerire con la panna rispettando sempre la tecnica dell’alleggerimento delle masse. A questo punto prendere gli stampi monoporzione in silicone e metterlo in freezer. Nel frattempo, dedicarsi alla preparazione del crumble, mettendo in planetaria tutti gli ingredienti fino a dare la consistenza di briciole al composto. Cuocere poi n forno a 180°C per 20/25 minuti. Preparare infine il coulis con la polpa di lamponi, lo zucchero e il succo di limone.Quando la mousse è rassodata, impiattare mettendo il coulis sul piatti, il crumble e la bavarese al limone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta