Sacher moderna e rivisitata( stampo 20cm)

Sacher moderna e rivisitata( stampo 20cm)

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit al cacao e mandorle: 4n uova 160gr farina 15gr cacao amaro 200gr zucchero 30gr mandorle tritate Pizzico di sale Croccantino: 50grcioccolato bianco 30gr riso soffiato al cioccolato Geleè di albicocche(da dividere in due): 400gr confettura di albicocche(+50gr per stuccare la torta) 4gr gelatina in fogli Bavarese al cioccolato fondente: 120gr latte 30gr tuorli 25gr zucchero 4gr gelatina in fogli 100gr panna 150gr cioccolato fondente Glassa(per coprire): 120gr zucchero 100gr acqua 25gr miele 50gr cacao amaro 75gr cioccolato fondente 75gr burro 3n albicocche sciroppate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta Sacher (ted.Sachertorte) è una tortaal cioccolatoinventata da Franz Sacherper il conte Klemens von Metternichil 9 luglio 1832a Vienna, in Austria. La torta consiste in due strati di pasta di cioccolatoleggera con al centro un sottile strato di confetturadi albicoccheo ciliegie. Il tutto risulta ricoperto di uno strato di glassadi cioccolato fondente. In questa versione moderna troviano due biscuit al cacao,croccantino,geleè di albicocche e una bavarese al cioccolato.

Preparazione


Biscuit al cacao e mandorle: montare gli albumi in una planetaria aggiungendo il pizzico di sale e mentre montano lo zucchero,una volta montati abbassare la velocità della planetaria e aggiungere a filo i tuorli sbattuti,una volta amalgamati a mano aggiungere la farina e il cacao setacciati e le mandorle tritate. Stendere su una placca da forno e cuocere a 180°C per 7-10 minuti. Una volta pronto ricavare due dischi dal diametro di 20cm che andrete a posizionare uno sulla base dello stampo e uno alla fine a chiudere. Per il croccantino sciogliere il cioccolato bianco ed unirlo al riso soffiato e amalgamare,una volta pronto prendete un disco di biscuit ed adagiatelo sullo stampo,versate il croccantino e riponete in frigo. Per la geleè(prima dose) se avete una confettura con i pezzi frullatela,ammollate la gelatina in 10gr di acqua e aggiungete poca confettura nella gelatina ammollata e scioglietela. Una volta sciolta versate nella restante confettura e amalgamate il tutto. Riprendete lo stampo dal frigo e versate la gelatina nello stampo e riponete in frigo per far gelificare la geleè. Intanto preparate la bavarese al cioccolato partendo dalla base bavarese. Scaldate il latte a bagnomaria,in una ciotola unire i tuorli con lo zucchero. Stemperare il composto di tuorli con il latte,unire il tutto e portare a cotture,sempre a bagnomaria,ad 82°C. ammollare la gelatina in 20gr di acqua. Una volta ammollata unirla alla base bavarese che dovrà essere scesa ad 65-60°C. tritate il cioccolato fondente. Versare la base bavarese nel cioccolato tritato e amalgamare, quando il composto sarà sceso sotto i 30°C semimontate la panna ed unitela un’po alla volta. Riprendete lo stampo dal frigo(assicuratevi che la geleè sia pronta) e verste la bavarese,ponete in congelatore almeno 30 minuti. Quando la bavarese sarà pronta(solidificata)preparate la seconda dose di geleè e versatela nello stampo sopra la bavarese. Riporre nuovamente nel congelatore altri 30 minuti(minimo). Riprendere lo stampo,tagliare a fettine le albicocche sciroppate e disoprle sopra la geleè,prendere il secondo disco di biscuit e chiudere la torta.Riporre in congelatore per 30 minuti. Togliere la torta dallo stampo e stuccare la torta con i 50gr di confettura e riporre in frigo. Nel frattempo preparate la glassa.Per la glassa portare ad ebollizione l’acqua lo zucchero e il miele. Fuori dal fuoco aggiungere il cacao setacciato. Per ultimo incorporare il cioccolato e il burro. Glassare il dolce una volta raffreddato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta