Mousse al caffè con crema di mascarpone

Mousse al caffè con crema di mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: PER I BISCOTTI CHOCOLATE CHIPS Gr 85 burro Gr 60 zucchero di canna Gr 30 uova Gr 8 miele Gr 125 farina debole Gr 2 baking PER LO SCIROPPO AL CAFFE’ Gr 60 caffè Gr 100 zucchero semolato PER LA MOUSSE AL CAFFE’ Gr 80 tuorli Sciroppo al caffè Gr 300 panna Gr 40 zucchero a velo PER LA CREMA AL MASCARPONE Gr 200 mascarpone Gr 20 zucchero a velo Gr 30 albume Gr 20 zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per i biscotti:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dessert fresco e cremoso, dove il gusto deciso del caffè nella mousse ben si sposa a quello delicato della crema al mascarpone, il tutto accompagnato dalla croccantezza dei biscotti con gocce di cioccolato.

Preparazione


Per i biscotti: Montare il burro morbido con lo zucchero, quindi aggiungere le uova e il miele. Incorporare la farina e il lievito setacciati, e mescolare a mano finchè l’impasto risulterà liscio e omogeneo. Con una sac a poche, o un cucchiaio, formare tante palline su un foglio di carta forno, e infornare a 160°C per circa 20 minuti. Quando i biscotti saranno freddi, spezzettarli sul fondo dei bicchieri, e bagnarli con un po’ di caffè aromatizzato con chiodi di garofano(o altre spezie), in cui si sono sciolti 30 grammi di zucchero a velo. Per lo sciroppo: Preparare uno sciroppo con i 60 gr di caffè e lo zucchero semolato, portandolo a bollore e spegnendo la fiamma non appena lo zucchero si è del tutto sciolto. Per la mousse: Montare i tuorli aggiungendo a filo lo sciroppo a 121°, continuando finchè il composto si sarà raffreddato. Montare la panna con 40 grammi di zucchero a velo, e incorporarla al composto. Quindi versare la mousse nei bicchieri, sopra i biscotti, e far raffreddare per due ore circa in freezer. Per la crema al mascarpone: Mescolare il mascarpone con 20 grammi di zucchero a velo, e montare gli albumi con gli altri 20, poi unire il tutto e far riposare in frigo almeno mezz’ora. Spezzettare altri biscotti sopra la mousse, bagnarli col caffè rimasto e coprire con la crema al mascarpone. Decorare con altri biscotti e gocce di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review