croquenbouche

croquenbouche

Ingredienti

Ingredienti: Per la pate à choux : 92 gr acqua 82 gr burro 87 gr farina 00 12 gr latte intero fresco 135 gr uova intere Un pizzico di sale Crema diplomatica vaniglia e cardamomo: 400 gr latte intero fresco 100 gr panna 20 gr amido di mais 20 gr amido di riso 150 gr tuorlo 150 gr zucchero semolato Vaniglia Cardamomo 350 gr panna montata 10 gr colla di pesce Per il caramello: 250 gr zucchero semolato 100 gr acqua 150 gr sciroppo di glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè farciti con crema diplomatica alla vaniglia e cardamomo resi croccanti dal caramello

Preparazione


Per la pasta bignè: Scaldare l’acqua con il burro a pezzetti e il sale.Quando arriva a bollore versare la farina in un colpo solo e girare con un cucchiaio di legno finché il roux ottenuto non si stacchi bene formando una massa.Trasferire in planetaria e incorporare, con  l’ausilio della foglia,prima il latte freddo poi le uova una alla volta fino ad ottenere una massa di consistenza simile a una crema molto soda. Inserire la pasta in una sac-à-poche e formare i bignè con una bocchetta liscia. Infornare a 220 gradi per 15 minuti circa. Per la crema diplomatica: Fare una crema pasticcera portando a bollore il latte e unendo i tuorli montati con zucchero, amido e vaniglia.Senza rigirare,attendere che ai bordi fuoriescano dei piccoli vulcanetti di vapore,girare con una frusta e spegnere il fuoco.Abbattere la crema e una volta fredda,scaldare una piccola parte per sciogliere la gelatina ammollata.Quindi unire la panna montata. Per il caramello: Mettere in un tegame acqua,zucchero e glucosio,cuocere a 160 gradi. Spegnere il fuoco e raffreddare la pentola in acqua fredda per arrestare la cottura. Glassare i bignè e formare una corona .Decorare con fili di caramello realizzati facendo dei movimenti rapidi con i rebbi di due forchette.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review