Gelato panna, biscotti e rum con cialda al brandy e crema inglese pistacchio e caffe’

Gelato panna, biscotti e rum con cialda al brandy e crema inglese pistacchio e caffe’

Ingredienti

Ingredienti: Per il gelato: 80 gr di tuorli 70 gr di zucchero 300 ml di latte 1 bacca di vaniglia 2/3cucchiai di Rum 150 gr di pezzi di cioccolato e biscotti alle nocciole sbriciolati Per il biscotto al brandy: 70 gr di burro 115 gr di zucchero 115 gr di melassa 115 gr di farina 15 ml di succo di limone 1 cucchiaio di brandy zenzero in polvere qb Per la crema inglese al pistacchio e caffè: 250 gr di latte 250 gr di panna 120 gr di tuorli 65 gr di zucchero 1 bacca di vaniglia 1 cucchiaino di caffè solubile pasta al pistacchio qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il gelato: Portare una parte del latte a 120°C e versarlo sui tuorli sbattuti con lo zucchero e la polpa della vaniglia, continuando ad emulsionare. Far raffreddare, poi aggiungere il latte restante, il rum, i pezzetti di biscotti e di cioccolato sbriciolati. Mettere in gelatiera e rispettare i tempi di preparazione. Per le cialde/biscotti al brandy: Preriscaldare il forno a 190°C. Scaldare in un pentolino il burro con lo zucchero e la melassa: quando il burro sarà sciolto togliere il pentolino dal fuoco, aggiungere la farina setacciata e lo zenzero, ottenendo un composto omogeneo. Aggiungere per ultimo il succo di limone ed il brandy. Versare il composto sulla teglia rivestita con carta forno, creando dei dischi con l’impasto. Cuocere in forno per 5-6 minuti. Una volta cotti, aspettare pochi secondi, poi dargli la forma a cestino appoggiandoli su una pallina o arrotolarli intorno a un manico di un cucchiaio di legno per fare delle cialde. Per la crema inglese al pistacchio e caffè: In un pentolino, portare il latte e la panna a bollore. Intanto in una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero, il caffè e la vaniglia. Stemperare i tuorli con il latte e panna bollenti e rimettere il tutto sul fuoco, emulsinonando velocemente. Cuocere la crema finché non “vela” il cucchiaio (non superare comunque gli 82°C)
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review