Delizie al cioccolato bianco e pepe rosa

Delizie al cioccolato bianco e pepe rosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il Pan di Spagna: 130g uova 80g zucchero 80g farina 30g tuorli Per le creme: 1 tuorlo 20g zucchero 1 limone 20g burro 130g latte 2 tuorli 30g zucchero 7,5 maizena 1 pizzico di sale 1 limone 200 ml di panna 100 ml di limoncello Per la ganache 100 g di cioccolato bianco 100 g di panna fresca 8/10 grani di pepe rosa
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


tartufini al limone con ganache al cioccolato bianco e pepe rosa

Preparazione


Mettere in infusione nel succo di limone la sua scorza per 20 min. Intanto in planetaria montare le uova, i tuorli e lo zucchero. Montare il composto e aggiungere la farina a mano. Infornare a 180 gradi per circa 30 min. Sbattere il tuorlo con lo zucchero, versare il succo di limone senza le scorze e porre su fuoco dolcissimo fino ad ottenere una salsa. Fuori dal fuoco aggiungere il burro morbido ed emulsionare con un mixer ad immersione. Porre sul fuoco il latte con la scorza del limone, intanto amalgamare tuorli e zucchero aggiungendo un pò per volta l’ amido e il sale e infine gradualmente il latte. Cuocere fino a che non si addensa e coprire con pellicola a contatto e mettere a raffreddare. Montare la panna. Unire le due creme e aggiungere 30g di panna montata e circa metà dose di limoncello. Sbriciolare grossolanamente metà pan di spagna e unire parte della crema al limone fino ad ottenere un composto compatto che consenta la formazione di palline appunto compatte. Bagnare leggermente di limoncello la parte di pan di spagna rimasta e sbriciolare anche quella. Aggiungere la restante parte di panna montata alla crema, immergere le palline nel composto e «rotolarle» nelle briciole imbevute di limoncello. Mettere in frigo a raffreddare per almeno 1 ora. Intanto preparare la ganache spezzettando il cioccolato e ricoprirlo con la panna, riscaldare a bagnomaria o al micronde. Versare il composto in una terrina per servire e quando è ancora caldo aggiungere i grani di pepe rosa. Servire i tartufini freddi con la salsa a parte.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review