Tartellette con ganache al te matcha e confettura di mango e zenzero

Tartellette con ganache al te matcha e confettura di mango e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Albumi 30 gr;
Burro 140 gr;
Farina 200 gr;
Zucchero 140 gr;
Polvere di pistacchi 80 gr;
Te Matcha 3 cucchiaini;
Mango 250 gr;
una Mela;
Succo di un limone;
Zenzero (radice) 40 gr;
Panna 300 gr;
Cioccolato Bianco 450 gr;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


L’utilizzo del tè nei dolci, in questi caso il tè verde matcha, è un abbinamento molto interessante perchè riesce a conferire al dolce un aroma e un sapore molto particolari. Il sapore del tè matcha viene esaltato in questa ricetta dall’utilizzo della polvere di pistacchi nella frolla e dello zenzero nella confettura di mango.

Preparazione


Per la preparazione della pasta frolla impastare il burro morbido con 90 gr di zucchero, aggiungere la farina, la polvere di pistacchi e gli albumi e impastare brevemente fino ad ottenere una massa compatta. Avvolgere la frolla nella pellicola e lasciare riposare in frigo per almeno un’ora. Dopo il riposo, stendere la frolla molto sottile, tagliare con un coppapasta dei dischetti circolari e rivestire gli stampini da tarteletta tagliando l’eccesso ai bordi con un coltello (con queste dosi si ottengono circa 32 tartellette). Per un risultato ottimale si consiglia di cuocere le tartellette tra due stampini, in alternativa riempire la frolla con fagioli o ceci secchi. Cuocere in forno preriscaldato a 190°C per 10 minuti. Per la ganache al te matcha portare a bollore in un pentolino la panna, con una frusta sciogliere il tè matcha nella panna caldo stemperandolo pian piano. Versare la panna calda al te sul cioccolato bianco a pezzetti, emulsionare e lasciare raffreddare. Per la confettura al mango versare in una pentola la polpa di mango, la mela e lo zenzero a pezzetti, il succo di un limone e 50 gr di zucchero. Cuocere a fiamma bassa mescolando frequentemente per circa mezz’ora. Mettete da parte e lasciate raffreddare. A questo punto riempire le tartellette con la ganache al te matcha e sovrapporre un cucchiaino di confettura di mango e zenzero, decorare con pistacchi tritati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review