Filetto di cernia gratinato al forno con gamberoni e verdure di stagione

Filetto di cernia gratinato al forno con gamberoni e verdure di stagione

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER LA CERNIA -400 gr. filetto di cernia -100 gr. pangrattato 4 pomodorini pachino un rametto di timo un ciuffetto di prezzemolo un pizzico di sale olio EVO INGREDIENTI PER GAMBERONI -6 gamberoni pangrattato prezzemolo sale,pepe olio EVO limone INGREDIENTI CONTORNO – Cicorie insalta fresca di stagione -1 spicchi d’aglio 1 peperoncino fresco olio EVO sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Secondo piatto di pesce molto gustoso, semplice da cucinare, accompagnato da spiedini di gamberoni che rendono il piatto ancora più orginale e da verdure di stagione che rinfrescano il palato.

Preparazione


PREPARAZIONE CERNIA GRATINATA AL FORNO Per preparare il filetto di cernia al forno bisogna inizialmente preparare la panatura. Mettere in un mixer insieme al pangrattato, i pomodorini tagliati a metà, il timo, il prezzemolo. Aggiungere un pizzico di sale e avviare il mixer, tritando tutto grossolanamente. Prendete quindi il pesce già sfilettato, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo con un foglio di carta da cucina. Adagiatelo su una teglia rivestita di carta forno con la pelle rivolta verso il basso e salatelo leggermente in superficie. Distribuitevi sopra la panatura coprendolo interamente. Irroratelo con un filo d’olio EVO e cuocete in forno già caldo a 200° per circa 18 minuti. Quando la supercie del pesce sarà ben dorata, estraetelo dal forno e trasferitelo sul piatto di portata. PREPARAZIONE SPIEDINI GAMBERONI Tritare le erbe e disponetele in un piatto insieme al pangrattato ed il sale. Lavare e sgusciare le code dei gamberoni e portare via il budellino nero sul dorso. Impanare i gamberoni nel pangrattato facendo ben aderire la panatura. Infilare i gamberoni negli spiedini e mettere da parte. Riscaldare una piastra antiaderente e mettere gli spiedini versando un filo d’olio sulla superficie. Cuocere 2 minuti gli spiedini per lato e servirli con del succo di limone sopra. PREPARAZIONE VERDURE DI STAGIONE. tagliare l’insalata di stagione, lavarla e condirla con un pizzico di sale ed olio EVO. Prendere le cicorie pulirle tagliando la parte finale terrosa e risciacquare più volte. Prendere una pentola con abbondante acqua aggiungere del sale grosso, le cicorie e portare ad ebollizione. Nel frattempo preparare per il soffritto l’aglio spellato e tritato finemente e lasciate andare a fuoco lento. Subito dopo tagliare il peperoncino ed aggiungere al soffritto. Verificare la cottura delle cicorie che sarà pronta appena il gambo viene via facilmente perchè sfibrato. Infine scolata la cicoria aggiungerla soffritto. La cicoria tira fuori tutto il suo sapore con l’olio, quindi fate cucinare per circa 10 minuti. Infine impiattare il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonymous
    20 October 2021 at 16:18

    voto inviato

Add a review