Ingredienti: Pasta Brisè: 155gr farina 80 gr burro 3gr sale 60gr acqua (circa) Farcitura: 100 gr panna 1 nr uova 20 gr formaggio grattugiato 100 gr funghi 50 gr preparato per salsiccia Cipolla q.b. Pepe q.b. Prezzemolo fresco q.b.
Un piatto salato molto gustoso che ricorda un po’ la pizza “campagnola” : una Quiche di pasta brisè con funghi,salsiccia e prezzemolo fresco.
Preparazione
Procedimento: Farcitura: Prendere una planetaria con frusta e miscelare panna,uova,formaggio fino ad ottenere un composto omogeneo e riporlo in frigorifero. In una padella a parte cuociamo la salsiccia insieme alla cipolla tagliata a cubetti, laviamo e tagliamo i funghi a cubetti. Una volta che la carne ha preso colore aggiungo i funghi e un pizzico di sale e lascio cuocere per 5 minuti circa. Nel frattempo laviamo e tagliamo e pezzetti il prezzemolo fresco e una volta pronto il composto di carne e funghi lo aggiungiamo in padella a fuoco spento. Pasta Brisè: Prendere una planetaria con foglia e miscelare farina burro e sale. Aggiungere acqua poco per volta finchè non si ottiene un impasto omogeneo. Poi stendiamo la pasta e la coppiamo con un coppa pasta a cerchio in modo da inserirla negli stampini monoporzione di alluminio, spruzzandoci prima l’olio staccante. Una volta inserita bucare l’impasto con una forchetta e tagliare i bordi dell’impasto per renderlo omogeneo. Composizione: una volta pronti sia la farcitura che la pasta brisè assembliamo il tutto: uniamo il composto di panna con la carne e i funghi e riempiamo gli stampini con la brisè lasciando 2 mm di spazio dal bordo della pasta. Cuocere in forno per 160° per 15 minuti.