MOUSSE ALLA RICOTTA E BAVARESA AGLI SPINACI

MOUSSE ALLA RICOTTA E BAVARESA AGLI SPINACI

Ingredienti

Ingredienti: Frollini salati 65 gr di farina debole 40 gr burro 20 gr parmigiano grattugiato 1 gr sale 15 gr isomalto 10 gr tuorli Mousse alla ricotta 75 gr ricotta di pecora 30 gr parmigiano grattugiato 50 gr panna liquida 5 gr gelatina in fogli 100 gr panna semi-montata 50 gr prosciutto cotto Sale q.b. Pepe q.b. Noce moscata q.b. Menta q.b. Bavarese agli spinaci 75 gr spinaci freschi 10 gr burro 65 gr latte 5 gr gelatina in fogli 125 gr panna semi-montata Sale q.b. Pepe q.b. Basilico q.b. Decorazione Granella di pistacchi q.b. 8 foglie di basilico Prosciutto cotto a pezzettini q.b. Parmigiano grattugiato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


E’ un semi-freddo salato con base di frollini salati e alternanza di mousse alla ricotta e prosciutto cotto e bavarese agli spinaci

Preparazione


Procedimento Per il Crumble: Miscelare a mano il burro a tocchetti con la farina. Aggiungere il sale, il parmigiano, l’isomalto e i tuorli. Lavorare finché non si ottiene per metà un composto omogeneo e per l’altra metà sbriciolato per poi infornarlo a 160 °C per 15 minuti circa. Dopo la cottura coppare il crumble con dei coppa pasta piccoli in modo da inserirli nei bicchierini. Per la Mousse al prosciutto: Miscelare ricotta, parmigiano e metà panna liquida; mentre nell’altra metà sciogliere in forno a microonde la gelatina in fogli già idratata precedentemente. Aggiungere poi la gelatina con la panna al composto di panna e ricotta e miscelare il tutto. Aggiungere sale, pepe, noce moscata e menta . Aggiungere successivamente la panna semi-montata e il prosciutto cotto tagliato a pezzettini miscelando con delicatezza dal basso verso l’alto. Versare la mousse in un sac à poche e mettere in frigo. Per la bavarese agli spinaci: In padella lessare gli spinaci con un po’ di burro e aggiungere sale, basilico e pepe. Frullare con metà latte e idratare la gelatina in fogli a parte per poi scioglierla nell’altra metà di latte riscaldata nel forno a microonde (senza portarlo a bollore). Aggiungere quest’ultima agli spinaci frullati e quando il composto si raffredda unire la panna semi-montata e mettere la miscela in un sac à poche e poi in frigorifero. Composizione: Disporre sul fondo del bicchierino il disco di crumble e coprire metà con uno strato di mousse al prosciutto e l’altra metà con la bavarese agli spinaci. Aggiungere il crumble sbriciolato e la granella di pistacchi formando uno strato sottile e poi ricoprire nuovamente per metà con crema mousse al prosciutto e metà con bavarese agli spinaci. Decorare a piacere o ricoprire la parte della mousse al prosciutto con il prosciutto tagliato a pezzettini mentre lo strato di bavarese col parmigiano grattugiato con l’aggiunta di due foglie di basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review