Cuore di ananas

Cuore di ananas

Ingredienti

Ingredienti: n 5  tuorli Gr 500 panna 5 cucchiai di zucchero Gr 400 ananas Gr 4 di colla di pesce 3 cucchiai di liquore pan di spagna : Gr 200 torli Gr 250 zucchero Gr 300 albume Gr 250 farina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Ho preparato questo dolce pensando a un dolce che apprezzo molto cioè lo zuccotto e l’ho voluto rivisitare con gusto piu fresco dato della crema e l’anans.

Preparazione


procedimento per la preparazione della crema:unire i tuorli con lo zucchero,aggiungere una parte del liquidi del barattolo di ananas sciroppato. ammorbidire la gelatina e unire quest’ultima al composto preparato precedentemente. mettere il tutto sul fuoco e arrivato a bollitura lasciar raffreddare. nel frattempo montare la panna e tagliare in piccole parti l’ananas. ora che il composto di uova, zucchero e gelatina si è freddato unire a quest’ultimo una parte della panna poi dell’ananas ripetere tale operazione altre almeno in 3 volte fiche non avremo un composto omogeneo. preparazione pan di spagna: montare in due contenitori gl’ albumi con metà zucchero (125 Gr) e nel secondo contenitore i tuorli con il restante dello zucchero (Gr 125). ora uniamo i 2 composti più la farina partendo dal’ unire una parte degl’ albumi montati con i tuorli e una parte della farina ripetere tale procedimento in almeno 3 volte e farlo a mano con l’aiuto del lecca pentole. composizione piatto: per comporre il dolce foderare con fette di pandispagna una ciotola della grandezza con cui si vuole ottenere il dolce, e bagnarlo con un po di liquore e succo di ananas. riempire fino a poco più sotto dell’orlo della ciotola con la crema e poi chiudere con altre fette di pan di spagna . mettere in frigorifero e lasciar riposare 8/10 ore. dopo il riposo rigirare il dolce su un piatto poi servirlo sprigionandolo in fette o se si è fatto in una mono porzione direttamente sul piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review