Montagna di bignè al cioccolato

Montagna di bignè al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per i bignè: 125 g acqua 19 g zucchero 2 g sale 50 g burro 75 g farina 2/3 nr uova intere Per la farcitura: Ingredienti crema pasticcera: 500 g latte 150 g zucchero 100 g tuorli 40 g farina 20 g amido di riso 1 nr buccia limone 1 nr bacca vaniglia (o un pizzico di vaniglia in polvere) Per la copertura: Ingredienti per la ganache al cioccolato: 150 g panna 225 g cioccolato fondente 35 g glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Bignè classico con una farcitura di crema pasticcera e una copertura al cioccolato.

Preparazione


Procedimento: come prima cosa fare i bignè,mettere in un pentolino acqua, zucchero, sale e burro, portare a bollore finchè non si scioglie il burro; quando si è sciolto mettere la farina tutta insieme e incorporare senza fare grumi (roux bianco), quando inizia a staccarsi dalla pentola mettere in planetaria, far girare fino a raffreddare poi aggiungere le uova una alla volta. Quando l’impasto è pronto metterlo in una sac-à-poche e fare i bignè. Poi infornare a 180° per 20 minuti. Quando sono nel forno andare a preparare la ganache al cioccolato, mettere tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro e sciogliere in microonde. Quando è pronta lasciar freddare e andare a fare la crema pasticcera per la farcitura dei bignè. Andare a mettere sul fuoco il latte con gli aromi, nel frattempo unire zucchero, tuorli, farina e amido di riso e fare un pastello. Quando il latte è caldo andarlo a versare a filo sul pastello poi rimettere il tutto sul fuoco e cuocere. Quando la crema è pronta lasciar freddare. Quando i bignè si sono cotti e raffreddati andarli a farcire con la crema pasticcera; poi una volta farciti andarli a glassare con la ganache al cioccolato e formare una montagna di bignè. Una volta pronti lasciar freddare e degustare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review