Crostatina di mousse alla fragola

Crostatina di mousse alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: GELATINA ALLA FRAGOLA: 100gr.polpa di fragola 10gr.zucchero 2gr. colla di pesce MOUSSE ALLA FRAGOLA: 125gr. polpa di fragola 38gr. meringa italiana* 4gr. colla di pesce 100gr. panna fresca *MERINGA ITALIANA 53gr. albume 24gr. acqua 108gr. zucchero CROSTATA: 83gr. burro 83gr. zucchero 33gr.uova 167gr.farina biscotto 1pizzico di sale GANACHE DI CIOCCOLATO: 50gr. cioccolato fondente al 70% 60gr. panna fresca FRAGOLA CARAMELLATA: 4/5 fragole fresche tagliate a rondelle fine 5gr. zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata milano con ganache di cioccolato fondente al 70%, mousse alla fragola con gelatina di polpa di fragola. Decorazione con petali di fragola caramellata.

Preparazione


GELATINA ALLA FRAGOLA: mettere la gelatina in ammollo con 10 gr. di acqua fredda. Amalgamare lo zucchero con la polpa,poi aggiungere la gelatina strizzata e mettere in microonde fino ad arrivare a 65°C. Mescolare bene per far sciogliere la gelatina. Versare negli stampini e mettere in congelatore per una mezz’ora circa. MERINGA ITALIANA:meringa italiana: scaldare in una pentola lo zucchero con l’acqua e con l’aiuto di un termometro da cucina controllare che la temperatura arrivi a 121 gradi. Nel frattempo montare gli albumi e quando la temperatura avrà raggiunto i 121 gradi aggiungere il liquido a filo negli albumi e continuare a far montare finchè non diventa fredda. MOUSSE ALLA FRAGOLA:mettere la gelatina in ammollo con15gr. di acqua fredda. Prendere 38gr. di meringa italiana già fatta e dividerla in 2parti. In una metteremo la polpa di fragola,nell’altra la gelatina strizzata che scioglieremo in microonde portandola a 65°C. Uniamo le 2 parti e aggiungiamo la panna fresca semi montata girando con la marina dal basso verso l’alto. Versare negli stampini sopra alla gelatina congelata. Rimettere in congelatore per 2/3ore. CROSTATA: impastare il burro a cubetti con lo zucchero e le uova, poi aggiungere la farina. Lasciar riposare in frigo per 1ora avvolto nella pellicola trasparente. Riprendere l’impasto riposato,stenderlo negli stampini e mettere in forno a 160° per 15/20minuti circa. Lasciarli freddare. GANACHE DI CIOCCOLATO: far bollire al microonde la panna fresca,poi versarla sul cioccolato tritato. Amalgamare il tutto e versarlo nelle crostatine fredde. FRAGOLA CARAMELLATA: tagliare a rondelle fine 4/5 fragole, zuccherarle poi mettere in forno stendendole fetta per fetta sulla carta forno e cuocerle a 90° per 30 minuti. Girarle a metà cottura.Farle freddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Francesca Senesi, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta