Tortelli alla genovese

Tortelli alla genovese

Ingredienti

Ingredienti: Per pasta: 120 gr. Di farina 00 50 gr. Farina integrale 2 uova 1 pizzico di sale Per ripieno: 150 Mascarpone 150 Pesto al basilico Per Pesto al basilico: 1 mazzeto di basilico fresco 20 gr. Pecorino sardo 1 spicchio di aglio Olio EVO q.b 50 gr. Pinoli Cremoso di patate: 400 gr. Patate 200 gr. Latte 1 bustina di zafferano 1 pizzico di sale peper q.b Per Guarnire: 100 gr. Fagiolini 10 gr. Pinoli Lamelle di tartufo q.b Germogli di basilico q.b scaglie di pecorino sardo.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Tortelli Ripieno di Pesto alla Genovese, con cremoso di patate allo zafferano.   Ho voluto fare questa ricetta, perche è stato il primo piatto tradizionale ligure che ho mangiato in Italia. Mi ricorda sempre la famiglia che mi ha accolto e i bei momenti passati insieme.

Preparazione


Procedimento: Per Impasto: impastare a mano la farina, sale e uova, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Fare riposare in frigo per 30 minuti nella pellicola. Cremoso di patate: mondare le patate, tagliare a cubetti. Mettere a cuocere in latte freddo, lasciare cuocere per 15 minuti da bollore. Aggiungere sale e zafferano, frullare. Per pesto: nell cutter o mini pimer, aggiungere il pecorino tagliato a cubetti, pinoli, le foglie di basilico, aglio, frullare e aggiungere il olio a filo, fino ad ottenere un composto omogeneo. Per ripieno: amalgamare bene il mascarpone con una frustra, unire al pesto di basilico con la stessa frustra, creando un impasto liscio e cremoso. Per pasta: Stendere la pasta sottile e tagliare a cerchi di 6 cm di diametro. Mettere il ripieno con una tasca da pasticcere e chiudere formando i tortelli. In una pentola, bollire il acqua, aggiungere sale grosso. Cuocere i tortelli circa 3 o 4 minuti, dipendendo lo spessore della pasta. Impiattamento: in un piatto piano disporre il cremoso di patate a gusto. Sopra il cremoso aggiungere tre tortelli. Guarnire con i pinoli, lamelle di tartufo, scaglie di pecorino sardo, fagiolini e foglie di basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review