TORTINI TRICOLORI

TORTINI TRICOLORI

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PASTA FROLLA AL PISTACCHIO (verde) gr 50 pistacchi gr 100 burro fuso ma non caldo gr 200 farina biscotto gr 80 zucchero a velo gr 60 albumi gr 2 vaniglia in polvere BISQUIT ALLA CANNELLA gr 40 tuorli gr 80 albumi gr 50 zucchero gr 40 farina biscotto gr 10 amido di mais gr 2 cannella CREMA ALLA RICOTTA (bianco) gr 250 ricotta gr 20 zucchero gr 25 gocce di cioccolato 1 buccia di arancia grattugiata CONFETTURA DI CILIEGE (rosso)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
TORTINI TRICOLORI
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PROCEDIMENTO Per il biscuit alla cannella Mettiamo a montare in planetaria gr 80 di albumi e 50 gr di zucchero fino a che il composto non raggiunga una consistenza a becco di pappagallo, aggiungiamo i 40 gr di tuorli a filo facciamo incorporare ed infine versiamo le polveri setacciate. Coprire una teglia con carta da forno e versare il bisquit, livellarlo finemente e facciamo cuocere in formo 200° C per 5 min, poi lasciamo freddare. Una volta freddo ricaviamo 8 dischetti di circa 5cm di diametro. Per la frolla al pistacchio (verde) Trito 50gr di pistacchi con 20gr di zucchero a velo fino ad ottenere una polvere. In planetaria metto 60gr di zucchero a velo, 60gr di albumi, sale, vaniglia e faccio montare. Ottenuto un composto liscio e spumoso, vado ad incorporare il burro mediante l’alleggerimento delle masse. Prendo una parte della composto e la verso nel burro amalgamando dall’alto verso il basso fino a rendere i due composti equilibrati ed omogenei. Una volta uniformate le masse, verso il burro nel composto spumoso e faccio girare in planetaria aggiungendo poi le polveri setacciate. Quando la frolla sarà ben unita la verso in una sac a poche e faccio riposare in frigo per 15min. Per la crema alla ricotta Amalgamo insieme in planetaria ricotta, zucchero, gocce di cioccolato e buccia di arancia grattugiata fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Assemblaggio Con la frolla ottenuta formo dei dischi in fondo ai pirottini, e faccio due giri anche ai lati degli stampini in modo da ottenere delle crostatine. Posizione i dischi di bisquit sulla base di frolla, verso sopra ½ cucchiaino di confettura di ciliege e ricopro con la crema alla ricotta, completando il tutto con un’altro ½ cucchiaino di confettura di ciliege sui bordi delle crostatine, ripentendo lo stesso procedimento per tutti gli altri pirottini. Infine cuocio in forno a 160°C per 50 min. Una volta cotte, faccio freddare e prima di servire completo con un pistacchio al centro di ogni crostatina.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da LOREDANA ZAMPIGLIA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta