Toretta di fragole

Toretta di fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia Per il panetto 350 gr burro 150 gr farina W320/350 Per il pastello 350 gr farina W320/350 150 gr burro 10 gr di sale 100 gr di acqua 10 gr di aceto Per la crema 250 gr di panna 75 gr di zucchero 50 gr tuorli 20 gr farina 10 gr di amido di mais Buccia di limone Quattro cucchiai di liquore strega Bacca di vaniglia 2/3 Fragole a pezzi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


dolce semplice ma allo stesso tempo complicato

Preparazione


Per prima cosa creare il panetto, cioè versare il burro(ammorbidito) e la farina in una planetaria con gancio a foglia. Quando il composto risulterà compatto toglietelo dalla planetaria e copritelo con la pellicola cercando di non farlo troppo spesso e lasciatelo riposare in frigo per almeno un ora. Ora passate al pastello. Versate nella planetaria la farina il burro( sempre ammorbidito) il sale e l’aceto. Versate l’acqua gradualmente. Fino a che il composto non sarà ben compatto. A questo punto coprite con la pellicola come avete fatto con il panetto e lasciate riposare anche questo in frigo per almeno un ora. Quando sarà passata l’ora prendete i due composti dal frigo. Per prima cosa stendete il pastello al centro del quale posizionerete il panetto che coprirete con i due lembi più lunghi del pastello facendoli combaciare Ripiegate anche gli altri due lembi, fino a chiudere il panetto su ogni lato. Ricordatevi sempre di infarinare il piano di lavoro e la pasta per facilitarvi il lavoro di stesura. Prendete un mattarello ed esercitate una pressione sull’impasto così da rendere più cedevole il panetto di burro. Potete quindi cominciare a stendere la sfoglia che dovrà essere abbastanza lunga da poter fare una piega a tre. Fatta la piega ricopritela con la pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Ripetete questa operazione per altre tre volte in modo da avere 4 pieghe da tre. Stendere la pasta di uno spessore di circa 4 mm e con un coppa pasta rotondo da 10 cm ricavate dei cerchi che poi forerete con la forchetta , in modo da non farli gonfiare in cottura. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° C per 15/20 minuti. Per la crema Versate ¾ della panna e il liquore in un pentolino e portare ad ebollizione. In una ciotola sbattete il tuorlo lo zucchero e poi aggiungete le farine e gli aromi e in fine la panna che era rimasta. Quando la panna inizierà a sobbollire toglietela dal fuoco e versatene un po’ nella ciotola con gli altri ingredienti per far abituare il composto poi versate il tutto nel pentolino, rimettete sul fuoco, e girate fino a che la crema non inizierà ad addensarsi. A questo punto togliete dal fuoco e continuate a girare. Versate la crema in una terrina bassa e ampia copritela immediatamente con pellicola trasparente a contatto e lasciatela raffreddare. Lavate e tagliate le fragole in pezzettini. Assemblare la torta, farcire ogni strato con crema e fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen