panna cotta alla vaniglia e fragola con salsa al cardamomo

panna cotta alla vaniglia e fragola con salsa al cardamomo

Ingredienti

Ingredienti: Panna cotta alla vaniglia: 10 g di gelatina in fogli 500 g di panna fresca 125 g di latte 100 g di zucchero semolato 1 bacca di vaniglia Panna cotta alla fragola: 9 g di gelatina in fogli 125 g di fragole 500 g di panna fresca 90 g di zucchero Coulis di fragole: 80 g di fragole 20g di zucchero a velo 1/2 limone Crema inglese al cardamomo: 125 g di panna fresca 125 g di latte 60 g di tuorli 35 g di zucchero 6 semi di cardamomo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Uno dei classici dolci al cucchiaio italiani al doppio gusto accopagnato da una crema inglese al profumo di cardamomo.

Preparazione


Panna cotta alla vaniglia Ammollare la gelatina in acqua fredda per 10 minuti;sgocciolarla e strizzarla con le mani. Portare a ebollizione la panna,il latte,lo zucchero e la bacca di vaniglia. Levare dal fuoco,raffreddare fino a 50 gradi e sciogliervi dentro la colla di pesce. Panna cotta alla fragola Ammollare la gelatina,scolarla e strizzarla.Frullare le fragole,unirle alla panna e allo zucchero e portare a bollore.Far freddare e 50 gradi sciogliervi dentro la gelatina. Crema inglese Mettere in infusione i semi di cardamomo nel latte(se possibile per una notte).Sbattere i tuorli con lo zucchero,unire la panna e il latte filtrato e cuocere a 85 gradi, mescolando. Coulis di fragole unire in una casseruola le fragole,lo zucchero a velo e il succo di mezzo limone;cuocere per 6 minuti ca, e frullare il tutto. Assemblaggio del dolce Riempire gli stampini monoporzione fino a metà con la panna cotta alla vaniglia e mettere a freddare in freezer per un’ora; togliere dal freezer e versarvi sopra la panna cotta alla fragola e rimettere in freezer per un’altra ora. Mettere un pò di salsa sul fondo del piatto,sformarvi la panna cotta e guarnirla con il coulis di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen