Maxi Cupcake alla crema chantilly e lamponi

Maxi Cupcake alla crema chantilly e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Per il Pan di Spagna: 400gr uova 100gr tuorli 250gr zucchero 250gr farina debole Per la crema  pasticcera: 500gr latte fresco intero 125gr panna fresca 125gra zucchero 125gr tuorli 40gr amido di riso 25gr amido di mais 1gr sale 1 bacca di vaniglia 1 limone grattuggiato Per la crema chantilly: 500gr crema pasticcera 250gr panna montata lamponi qb decorazione: 1kg pasta di zucchero panna qb coloranti alimentari vari colori qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Maxi Cupcake alla crema chantilly e lamponi
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il Pan di Spagna: montare le uova, i tuorli con lo zucchero, fino al raddoppio del volume, dopo di che aggiungiamo la farina in 3 staps con il lecca pentole. infornare nello stampo da maxi cupcake, precedentemente imburrato e infarinato, a 160°nper 35 minuti. Per la crema pasticcera: far scaldare sul fuoco il latte e la panna, portare a bollore, nel frattempo unire i tuorli, con lo zucchero, il sale, gli amidi e gli aromi, unire il liquido caldo e portare nuovamente sul fuoco, quando vediamo il primo bollore, togliere dal fuoco e continuare a mescolare con l’aiuto di una frusta. Dopo di che mettere la crema in una teglia con carta forno e pellicola e far raffreddare. nel frattempo montiamo la panna e uniamo in 3 staps la crema ormai fredda, che prima ,mescoleremo con un po di panna e poi metteremo la crema alleggerita sulla panna montata e mescoleremo dal basso verso l’alto, per non smontare il composto. Una volta sfornato il cupcake, con l’aiuto di un cucchiaio creiamo un foro dove all’interno metteremo la crema chantilly e i lamponi, poi chiuderemo con il „coperchio“ del cupcake. Una volta pronto il cupcake, lo stucchiamo con la panna montata e lo metteremo in frigo. Quindi stendiamo la pasta di zucchero precedentemente colorata, copriamo le nostre due basi e poi creiamo le nostre decorazioni.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da SERENA TRUGLIO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta