Mousse al caffè al profumo di cardamomo

Mousse al caffè al profumo di cardamomo

Ingredienti

Ingredienti: 80 gr tuorli 100 gr di zucchero semolato 6 cl di caffè bollente 10 g di caffè liofilizzato 30 cl di panna fresca 6 cantucci una bacca di cardamomo verde 200 g di mascarpone 30 gr albumi 110 gr di zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al cucchiaio, fresco e molto goloso. Ad ogni assaggio si scoprono consistenze diverse: prima la spuma vellutata al mascarpone, poi la mousse al caffè, leggera e fragrante, e per finire la croccantezza dei cantucci imbevuti in un espresso aromatizzato al cardamomo. Un mix di sapori piacevole e sorprendente.

Preparazione


Aprire la bacca di cardamomo, prelevarne i semini e pestarli in un mortaio. Unirli al caffè bollente, aggiungere 30 g di zucchero a velo, mescolare e lasciare raffreddare. Spezzettare i tozzetti (cantucci), disporli sul fondo di 6 bicchierini di vetro e bagnarli con il caffè aromatizzato. Versare 60 cl di acqua in una casseruola, unire il caffè liofilizzato e lo zucchero e portare a ebollizione. Spegnere quando le bolle iniziano a diventare piccole. A parte montare i tuorli con le fruste elettriche versando contemporaneamente a filo lo sciroppo al caffè. Continuare a montare finché il composto si è raffreddato. Montare la panna con 40 g di zucchero a velo ed incorporarla al composto. Versare la mousse nei bicchierini e trasferirla in freezer per un paio d’ore. Intanto mescolare il mascarpone con 20 g di zucchero a velo e montare l’albume con quello rimasto. Amalgamare i due composti, versarli sulla mousse di caffè e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen