SOGNO E…SOTICO

SOGNO E…SOTICO

Ingredienti

Ingredienti: PER IL CRUMBLE ALLA MENTA 40 GR burro 4 foglie di menta fresca 40 GR zucchero di canna 40 GR farina di mandorle 40 GR farina00 PER L’ANANAS CARAMELLATO: 100 GR ananas a fette 20 GR miele millefiori PER IL CREMOSO AL MASCARPONE E LIME 100 GR cioccolato bianco 100 GR panna fresca 200 GR mascarpone 30 GR succo di lime scorza di un lime 2 GR colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert al piatto composto da crumble alla menta, ananas caramellato al miele e cremoso al mascarpone e lime

Preparazione


PER IL CRUMBLE Lavare ed asciugare le foglie di menta, poi tagliarle finemente. Incorporare il burro freddo e mescolate. Aggiungere gli altri ingredienti e mescolare con la punta delle dita fino ad ottenere un composto non troppo omogeneo. Stenderlo sulla teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 180°C per circa 15/20 minuti. Lasciar raffreddare. PER IL CREMOSO AL MASCARPONE E LIME Tagliare il cioccolato a pezzetti e contemporaneamente mettere in ammollo la colla di pesce. Scaldare la panna in un pentolino, senza portare ad ebollizione; sciogliervi la gelatina reidratata e versarla sul cioccolato bianco. Lasciar riposare un minuto, poi mescolare con la frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Attendere che si intiepidisca e poi aggiungere il mascarpone cremoso, la scorza e il succo di lime. Mescolare con una spatola e trasferire la crema in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia. Mettete in frigo. PER L’ANANAS CARAMELLATO Eliminare la buccia dell’ananas,poi tagliarlo a fette ed ottenere dei cubetti non troppo piccoli. Caramellare il miele in una padella, aggiungere i cubi di ananas e lasciar cuocere fino a che i cubetti non si ammorbidiscano ma facendo attenzione a che non si sfaldino. ASSEMBLAGGIO: Sul fondo di ogni piatto sistemare un pò di crumble alla menta, realizzare dei ciuffetti di cremoso al mascarpone e terminate con i cubetti caramellati, le foglie di menta e un pò di scorza di lime.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen