BAVARESE NOCCIOLA & CIOCCOLATO BIANCO

BAVARESE NOCCIOLA & CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti

Ingredienti: PER LA CREMA INGLESE : 250 gr latte intero 250 gr. panna fresca 120 gr tuorli 65 gr zucchero 1 bacca di vaniglia PER LA PANNA SEMIMONTATA : 600 gr panna fresca 60 gr zucchero PER IL BISCUIT 50 gr tuorlo 100 gr albume 60 gr zucchero 50 gr farina debole 00 10 gr amido di mais PER IL COMPOSTO DELLA BAVARESE AL CIOCC. BIANCO 250 gr crema inglese (preparata precedentemente) 190 gr cioccolato bianco fuso 5 gr gelatina in fogli 300 gr panna semimontata PER IL COMPOSTO DELLA BAVARESE ALLA NOCCIOLA : 250 gr crema inglese 50 gr pasta nocciola 5 gr gelatina in fogli 300 gr panna semimontata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le bavaresi sono dessert leggeri e delicati , preparati con crema inglese  legata con gelatina in fogli e alleggerita con panna semimontata , e posti in frigorifero a rapprendere. Personalmente ho voluto realizzare una bavarese  al gusto di nocciola e cioccolato bianco perchè ritengo che questo connubio sia perfetto . Come è ben risaputo però , i gusti sono soggettivi . Io spero comunque di condividerlo con voi.

Preparazione


PREPARARE IL BISCUIT : Montare gli albumi con lo zucchero . A mano aggiungere i tuorli e successivamente le farine. Versare in teglia con carta da forno , livellare e infornare a 200 gradi per 4/5 minuti. PREPARARE LA CREMA INGLESE : Tagliare la stecca di vaniglia a metà nel senso della lunghezza , grattare l‘ interno per togliere i semi e metterli nei tuorli insieme al baccello. Portare a bollore il latte con la panna. Sbattere i tuorli con lo zucchero , versare gradualmente il latte suoi tuorli continuando a mescolare. Riportare sul fuoco mescolando continuamente fino a che la crema inizierà ad addensarsi. Togliere il composto dal fuoco e far raffreddare. PER IL COMPOSTO DELLA BAVARESE AL CIOCC. BIANCO : Ammollare in acqua fredda la gelatina fino a che si ammorbidisce. Poi strizzarla e aggiungerla alla crema inglese calda ( ma non troppo ) per farla sciogliere. Aggiungere il cioccolato fuso e mescolare accuratamente per far raffreddare. Allegerire con la panna semimontata . PER IL COMPOSTO DELLA BAVARESE ALLA NOCCIOLA : Ammollare in acqua fredda la gelatina fino a che si ammorbidisce. Poi strizzarla e aggiungerla alla crema inglese calda ( ma non troppo ) per farla sciogliere. Aggiungere la pasta di nocciola e mescolare accuratamente per far raffreddare. Alleggerire con la panna semimontata. ASSEMBLAGGIO : Posizionare alla base di un cerchio d‘ acciaio un disco di biscuit preparato in precedenza. Versare fino a meno della metà dell‘ altezza dello stampo il composto alla nocciola. Far raffreddare in frigo . Una volta rappreso , versare per uno spessore di un centimetro il composto al cioccolato bianco e far raffreddare in frigo. Infine versare il restante composto alla nocciola e livellare. Far solidificare in frigo per alcune ore. Al momento del servizio , sformare il dessert e decorarlo a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen