Panino invernale

Panino invernale

Ingredienti

Ingredienti: Impasto pane per pezzature da 250g ognuna: 800g farina 00 200g farina ai 5 cereali 600g acqua 20g lievito 20g sale 30g zucchero 30g burro crema di zucca q.b. pancetta q.b pecorino romano q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


In una ciotola mescoliamo le due farine e aggiungiamo il lievito di birra ben sbriciolato. Versiamo l’acqua poca per volta continuando a mescolare, mettiamo lo zucchero e continuiamo a mescolare. Quando il nostro impasto avrà preso consistenza,aggiungiamo il sale e alla fine il burro. Appena il composto è pronto lo trasferiamo sul tavolo e lo lavoriamo a mano in modo tale da ottenere un panetto omogeneo e lo lasciamo lievitare per circa 1 ora a temperatura ambiente coperto con un panno o un telo alimentare. Terminata la lievitazione,riprendiamo l’impasto e facciamo le pezzature a seconda della quantità ed il peso dei panetti che vogliamo fare. Appena terminata questa operazione,li mettiamo in un contenitore e li facciamo lievitare fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume, sempre ben coperti in modo tale da evitare che si secchino. Una volta pronti li inforniamo per circa 20-30 minuti a seconda della temperatura massima del forno (per essere cotti i panetti devono raggiungere una temperatura al cuore di almeno 92°). Mentre i panetti sono nel forno, prepariamo la nostra crema di zucca. Dopo aver pulito la zucca dalla buccia e dai semi interni,la facciamo a pezzetti per poter ottenere la polpa, in una padella con olio intanto facciamo imbiondire la cipolla tritata a fuoco dolce. Una volta pronta la cipolla versiamo nella padella la polpa di zucca e copriamo le verdure con un po di brodo vegetale, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere il tutto per 15-20 minuti versando di tanto in tanto il brodo per dare alla zucca la consistenza desiderata. Una volta pronta togliete il tutto dal fuoco e versate in un contenitore per poi frullare. Per la pancetta invece basta cuocerla in padella per qualche minuti in modo tale da renderla croccante. Cotti i panini,apriteli a metà e farciteli mettendo per prima la crema di zucca, il pecorino tagliato a fette e infine la pancetta. Il vostro panino è pronto per essere degustato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review