panino siciliano

panino siciliano

Ingredienti

Ingredienti: Impasto per cinque pezzature da 200g ognuna: 800g farina 00 200g farina di pistacchi 600g acqua 20g lievito 20g sale 30g zucchero 30g burro 80g fiocchi di patate finocchi q.b. arancia q.b olive nere q.b. prosciutto cotto q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Panino creato utilizzando prodotti tipici siciliani come pistacchi e insalata di finocchi,arancia e olive.

Preparazione


In una ciotola,mescoliamo le due farine con i fiocchi di patate,poi aggiungiamo il lievito ben sbriciolato. Versiamo l’acqua poca per volta continuando a mescolare, mettiamo lo zucchero e continuiamo a mescolare. Quando il nostro impasto avrà preso consistenza,aggiungiamo il sale e alla fine il burro. Appena il composto è pronto lo trasferiamo sul tavolo e lo lavoriamo a mano in modo tale da ottenere un panetto omogeneo e lo lasciamo lievitare per circa 1 ora a temperatura ambiente coperto con un panno o un telo alimentare. Terminata la lievitazione,riprendiamo l’impasto e facciamo le pezzature a seconda della quantità ed il peso dei panetti che vogliamo fare. Formati i panetti li mettiamo in un contenitore e li facciamo lievitare fino a quando non avranno raddoppiato il loro volume, sempre ben coperti in modo tale da evitare che si secchino. Una volta pronti li inforniamo alla massima temperatura del forno per circa 20-30 minuti (per essere cotti i panetti devono raggiungere una temperatura al cuore di almeno 92°). Mentre aspettiamo la fine della cottura, puliamo i finocchi privandoli del ciuffo e della parte esterna, poi sbucciamo il nostro arancio e lo dividiamo a spicchi. Pronti i panini li togliamo dal forno, li apriamo a metà facendo un taglio a 45° e li incominciamo a farcire mettendo il prosciutto cotto, i finocchi, gli spicchi di arancia e infine le olive nere. Il panino è pronto per essere mangiato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review