Panini di semola ripieni di rape e salsiccia

Panini di semola ripieni di rape e salsiccia

Ingredienti

Ingredienti: per la biga: 500gr di semola rimacinata di grano duro 250gr di acqua 1gr di lievito per l’impasto dei panini: 500gr di semola rimacinata di grano duro 250gr di acqua circa (potrebbe assorbirne di più) 20gr di sale 150gr di biga 35gr di olio extravergine d’oliva semi di zucca Q.B. 1 uovo per il ripieno: 200gr di salsiccia 500gr di rape 1 spicchio d’aglio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


panini di semola rimacinata di grano duro ripieni di rape e salsiccia. impastati con biga a 72h di lievitazione.

Preparazione


per la biga: impastare la semola con l’acqua ed il lievito; lasciar lievitare in una boulle coperta da pellicola per 48/72h. per il ripieno:sbollentare le rape in abbondante acqua bollente salata. Scolarle e raffreddarle sotto acqua fredda in modo da conservare il loro colore verde brillante. Far soffriggere in padella uno spicchio d’aglio con dell’olio d’oliva. aggiungere la pasta della salsiccia e quasi a cottura ultimata aggiungerci le rape. Lasciar freddare la farcia. Per l’impasto: in planetaria, con gancio, inserire la semola e la biga. Inserire l’acqua tiepida a filo facendo così sciogliere un po’ la biga e permettendo l’assorbimento della semola. Prima che si assorba tutta l’acqua, aggiungere il sale. infine aggiungere l’olio. Impastare fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Lasciar riposare l’impasto per circa 15 minuti poi procedere alla pezzatura del prodotto (50gr ciascuno) e alla farcitura. Disporre su carta forno , oliarli leggermente (per non far creare la crosta che impedirebbe la giusta lievitazione) e lasciarli lievitare fino al raddoppio di volume. Spennellare con uovo sbattuto e coprire con semi di zucca. Infornare a 200°C per circa 15 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta