Lasagne con Funghi Porcini

Lasagne con Funghi Porcini

Ingredienti

Ingredienti: 540 gr di farina (40 gr per il roux) 500 ml di latte 300 gr di funghi porcini 100 gr di parmigiano grattugiato 40 gr di burro 30 gr E.v.o. 4 Uova Spicchio d’aglio Sale q.b. Noce moscata q.b. Prezzemolo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Classico primo piatto autunnale gustoso e aromatico.

Preparazione


Disporre la farina a fontana sul piano di lavoro e formare un incavo nel centro, rompere le uova una alla volta e aggiungere il sale. Lavorare con le mani l’impasto dall’esterno verso l’interno, amalgamando tutta la farina. Avvolgere la pasta ottenuta nella pellicola e lasciare riposare per circa 30 minuti in un luogo fresco e asciutto. Dopodichè stendere la pasta con il mattarello (o sfogliatrice) ritagliare ed ottenere sfoglie con spessore di circa 1 mm e dimensioni 20×15 cm. Mondare i funghi porcini togliendo la terra alla base del gambo strofinandoli delicatamente con un panno umido e pulito e tagliare a pezzi. Trifolare in una padella con olio e uno spicchio d’aglio per circa 20 minuti e se necessario aggiungere mezzo bicchiere di acqua. Aggiungere il prezzemolo tritato e spegnere il fuoco. Per fare la besciamella, scaldare in un pentolino il latte, a parte fare sciogliere il burro a fuoco basso, poi spegnere il fuoco e aggiungere la farina setacciata a pioggia, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi. Poi rimettete sul fuoco dolce e mescolate fino a dorare (roux medio). Aromatizzare il latte con la noce moscata e un pizzico di sale (fare queste operazioni come ultimo passaggio). Unire poco alla volta al roux, mescolando energicamente il tutto con la frusta. Cuocere 5/6 minuti a fuoco dolce finché la salsa si sarà addensata e inizierà a bollire. Mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua leggermente salata e sbollentare le sfoglie di lasa- gna per circa 2 minuti, scolare e mettere in una pirofila con acqua fredda ed infine adagiare sul tavolo di lavoro (panno pulito). Si può iniziare a comporre la lasagna. Prendere una teglia, versare sul fondo un pò di besciamella e formare gli strati alternando sfoglia, besciamella e funghi porcini. Terminare l’ultimo strato aggiungendo anche il parmigiano grattugiato. Cuocere in forno statico a 200° per 25 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta