FINGER FOOD MOZZARELLA

FINGER FOOD MOZZARELLA

Ingredienti

Ingredienti: CAPRESE IN BICCHIERINO per il crumble: Farina 60 gr Burro 60 gr Sale Origano Mozzarelle n°2 per la gelee di pomodoro: Passata di pomodor 80 gr origano sale pepe olio EVO Colla di pesce 2 gr MOZZARELLA RIPIENA Mozzarelle n°2 Ricotta q.b. Olive nere q.b. Parmigiano (per fare il cestino) 8 cucchiai fili di erba cipollina PER LE MOZZARELLE FRITTE Pan carrè 8 rettangoli Mozzarella n°1 Acciughe per impanare farina q.b. Uova 2 per friggere olio di semi di arachidi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Idea per un antipasto o come elementi di un buffet salato. Si tratta di una caprese in bicchierino, di mozzarelle ripiene e richiuse a fagottino con erba cipollina in un cestino di parmigiano, e mozzarelle in carrozza.

Preparazione


PER LA CAPRESE nel bicchierino si parte con il crumble. Sabbiare il burro con la farina, sale ed origano, in modo da avere un composto molto granuloso, il più sottile possibile. Infornare a 180° per pochi minuti (deve dorare). Levare dal forno e far raffreddare. Frullare le 2 mozzarelle fino ad ottenere un composto cremoso (con la burrata risulta più semplice perchè al suo interno ha un ripieno cremoso che aiuta questa operazione). Mettere da parte Per la gelee di pomodoro, mettere a bagno il foglio di gelatina. Mettere sul fuoco la passata con olio, sale, pepe ed origano, e cuocere per 5 minuti. Levare, unire la gelatina, mescolare bene e mettere il composto in stampo di silicone a semisfere di circa 1,5 cm di diametro. Porre in congelatore a rapprendere. Quando la gelee si è rappresa, si può passare alla composizione: sul fondo del bicchierino mettere un pò di crumble, mettere uno strato di mozzarella frullata e porre sopra la semisfera di gelee di pomodoro. PER LA MOZZARELLA RIPIENA, preparare il ripieno frullando la ricotta con delle olive nere denocciolate. Deve risultare una crema abbastanza consistente. Porre le mozzarelle con la loro acqua in una ciotola di vetro e mettere nel microonde fino a che diventano tenere al punto da poter essere modellate (sono un pò calde ma bisogna fare questa operazione a questa temperatura altrimenti la mozzarella si indurisce). Prendere un pezzo di mozzarella stenderlo a cerchio e riempire con ricotta ed olive. Richiudere la mozzarella a sacchettino stringendo bene il collo e chiudere con un filo di erba cipollina. Preparare i cestini di parmigiano. Per ogni cestino usare 2 cucchiai di parmigiano. Prendere una pentola antiaderente, metterla sul fuoco e versare 2 cucchiai di parmigiano. Stenderlo bene a cerchio ed aspettare che inizi ad “unirsi” e prendere colore. Levare la cialda dal pentolino e posizionarla subito su una tazza rovesciata, in modo da rivestirne il fondo esterno. Lasciare che si raffreddi e si solidifichi. Quando tutto è pronto sistemare la mozzarelle nei vari cestini di parmigiano. PER LE MOZZARELLE FRITTE, ritagliare dal pan carrè 8 rettangoli uguali: ne serviranno 2 per una mozzarella. Tagliare la mozzarella a fette spesse di circa 3 mm e sistemarne una su un rettangolo di pan carrè. mettere al centro un’acciuga (volendo è possibile non mettere l’acciuga e riempire con del prosciutto cotto). Chiudere con un rettangolo di pane e premere bene. Fare le varie mozzarelle e proseguire con l’impanatura. Sbattere le 2 uova in una ciotola e passarvi bene i bordi del pan carrè. Infarinare tutta la mozzarella e inserirla letteralmente dentro all’uovo sbattuto lasciandola per un minuto in modo che si sigilli bene. Quando l’olio per friggere è arrivato a temperatura immergere le mozzarelle e dorarle per circa 2 minuti per lato. Scolarle e adagiarle su carta assorbente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta