Passione di cioccolato

Passione di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Mousse al mango 100 g zucchero 250 g polpa di mango 100 ml panna 60 ml succo lime 5 g fogli di colla di pesce Per la cupola: 120 g cioccolato fondente Per lo streusel: 50 g burro pomata 50 g zucchero di canna 50 g farina di mandorle 50 g farina di riso 1 fava di Tonka grattugiata Sale q.b. Per il coulì di maracuja: 50 g di polpa di frutto della passione 10 g zucchero Un pizzico di agar-agar
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un dolce che racchiude sapori esotici, spezie e cioccolato fondente.

Preparazione


Per la mousse: sbucciare, denocciolare il mango, ricavandone 250 g di polpa. Aggiungere zucchero e succo di lime, frullare bene il tutto. Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Montare la panna e metterla in frigo. Scaldare la polpa del mango in un pentolino, aggiungere la gelatina e far cuocere mescolando per 2 minuti. Togliere dal fuoco, far intiepidire, aggiungere la panna montata e versare negli stampi a semisfera. Riporre in frigorifero. Per lo streusel: preriscaldare il forno a 160°C. Ricoprire una teglia di carta da forno, impastare burro, zucchero, farina di riso, farina di mandorle, fava di tonka. Sbriciolare il composto nella teglia, spolverizzare con il sale e infornare per 10 minuti. Estrarre dal forno e lasciar freddare. Per la cupola di cioccolato: sciogliere a bagnomaria il cioccolato, versarlo in uno stampo in silicone a forma di semisfera. Lasciar raffreddare poi mettere in frigo (o abbattere) Per il coulì: Tagliare a metà i frutti, estrarne la polpa e setacciarla. Metterla in un pentolino con lo zucchero e l’agar-agar e portare a bollore. Togliere dal fuoco e lasciar freddare. Montaggio: Fare un letto con il coulì e adagiare la cupola di mousse, coprire con il guscio di cioccolato, forato con un coppapasta. Inserire all’interno una fogliolina di menta e cospargere di crumble di streusel.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta