Fresca Pesca

Fresca Pesca

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: burro 125 gr. farina 150 gr. zucchero 125 gr. uova 3 lievito per dolci 15 gr per il ripieno: mascarpone 350 gr ricotta vaccina freschissima 200 gr. panna montata 100 gr. zucchero 250 gr gocce di cioccolato 100 gr bacca di vaniglia zucchero al velo 100 gr. per finire pesche 6
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una fresca torta molto estiva, una delicata esplosione di gusti semplici, ed un profumo incredibile.

Preparazione


Impasto: sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire. versare tutti gli ingredienti meno che il burro in planetaria con frusta a filo e lavorare qualche minuto. Infine aggiungere il burro fuso, un pizzico di sale e far andare la planetaria 5-7 min a velocità medio-alta. Quando l’impasto sarà ben lavorato aggiungere il lievito e far andare ancora un paio di minuti. Quindi rivestire uno stampo rotondo con carta forno e versarvi l’impasto senza livellarlo. Cuoce circa 20 min. In forno ventilato a 160-180 gradi. Farcitura: montare la panna ben ferma. In una capiente boule, versare il mascarpone e lo zucchero amalgamandoli perfettamente. Quindi unire la ricotta setacciata ed incorporarla con molta delicatezza ed infine la panna montata e le gocce di cioccolato, aggiungere una bacca di vaniglia (anche solo la buccia) coprire con pellicola e riporre in frigorifero. Quando la base si sarà raffreddata, con l’aiuto di un piatto di circonferenza inferiore alla base stessa della torta segnare sulla superficie un cerchio. Seguire poi quella linea tracciata e con l’aiuto di un piccolo coltello scavare pian piano strati di torta per ottenere praticamente un contenitore, una sorta di ciotola dolce. Versarvi all’interno la farcitura e livellarla. Riporre in frigo. Lavare perfettamente le pesche e tagliarle a fettine sottili e regolari. Disporle sulla superficie della torta a raggiera, quindi spolverizzare con abbondante zucchero al velo e servire fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta