Crostata frangipane con pere e amaretti

Crostata frangipane con pere e amaretti

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla con zucchero a velo : burro 88 gr. zucchero a velo 50 gr. miele 13 gr. un pizzico di sale baking 1 gr. tuorli 13 gr. uova intere 13 gr. la scorza grattugiata di ½ limone farina debole 125 gr. Per la crema frangipane: mandorle 125 gr. burro 125 gr. zucchero a velo 125 gr. farina debole 50 gr. uova intere 125 gr. Altri ingredienti : pera n.1 zucchero di canna un cucchiaio cannella in polvere q.b. qualche goccia di succo di limone mandorle filettate zucchero a velo amaretti Per la ganache al cioccolato : panna 100 gr. cioccolato fondente 120 gr. glucosio 20 gr. rhum 10 gr.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: Amalgamare burro, zucchero a velo, miele, un pizzico di sale e la scorza grattugiata di ½ limone. Unire al composto i tuorli, le uova intere e infine baking e farina. Avvolgere la frolla nella pellicola trasparente e riporla in frigorifero per almeno 30 minuti. Per la crema frangipane: Montare burro e zucchero a velo. Unirvi un po’ alla volta le uova e infine le mandorle, ridotte in polvere con il cutter, e la farina. Tagliare la pera a cubetti, cuocerla in padella con zucchero di canna, cannella e succo di limone. Composizione della torta: Stendere la frolla sottilmente e rivestire uno stampo di 24 cm di diametro. Bucherellare il fondo e cospargerlo di amaretti sbriciolati. Aggiungere la pera precedentemente spadellata e la crema frangipane. Infornare a 180°C per 35 minuti circa. Dieci minuti prima di sfornare la torta cospargerla di mandorle filettate. Dopo la cottura lasciare raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo. Per la ganache al cioccolato: Versare in un pentolino la panna e il glucosio. Non appena inizierà a sobbollire toglierla dal fuoco e versarla sul cioccolato precedentemente fuso. Emulsionare e aromatizzare con il rhum. PRESENTAZIONE: Servire la torta sporzionata con la ganache al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta