Sapori di casa

Sapori di casa

Ingredienti

Per la frolla:
250 gr farina
125 gr burro
100 gr zucchero a velo
50 gr tuorli
2 gr sale

Per la confettura al mirto:
1 kg mirto
500 gr zucchero
55 gr succo di limone
15 gr pectina NH
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata di frolla con confettura al mirto

Preparazione


Per la confettura: porre il mirto a macerare con lo zucchero e il succo di limone per 12 ore. Metterli in pentola e cuocere per ammorbidire le bacche, poi passarli nel torchietto per ottenere il succo. Portare il succo sul fuoco e al raggiungimento dei 70° inserire la pectina; continuare a cuocere senza superare i 104° fino a raggiungere i 60 gradi brix. Versare nei vasi sterilizzati o utilizzare.

Per la frolla: in planetaria con lo strumento foglia inserire la farina, il burro ammorbidito e il sale fino a quando il composto non sarà perfettamente sabbiato. Aggiungere lo zucchero a velo e far amalgamare, poi inserire i tuorli a filo. Compattare e far stabilizzare.

Stendere la frolla e creare la base della crostata, precuocere la base a 170° per 2/3 della cottura; sfornare, coprire la base con la confettura al mirto e con strisce di frolla ed ultimare la cottura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review