TIRAMISU’ ALLA FRAGOLA

TIRAMISU’ ALLA FRAGOLA

Ingredienti

Ingredienti: -Per savoiardi Gr  100 albumi Gr 18 zucchero Gr 86 tuorli Gr 25 miele Gr 50 fecola Gr  113 farina -Per crema al mascarpone Gr  38 zucchero Gr 11 acqua Gr 20 tuorli Gr  2 gelatina in fogli Gr 67 panna Gr 67 mascarpone -Cacao in polvere q.b. -Per la bagna alle fragole: Gr 40 fragole Gr 50 acqua Gr 20 zucchero -Per decorazione fragole q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce che sto per presentare è un tiramisù al bicchiere con la crema al mascarpone aromatizzata alla fragole ed una bagna alla fragole che và a sostituire la classica bagna al caffè.

Preparazione


Per la preparazione del nostro tiramisù per prima cosa andiamo a preparare la nostra bagna alle fragole. Portiamo a bollore acqua, zucchero e fragole. Per i savoiardi, per prima cosa, andiamo a montare gli albumi con lo zucchero, che per metà andremo ad incorporare (dal basso verso l’alto) nella montata di tuorli con il miele. A questo punto andiamo ad aggiungere le polveri (setacciate) in due tempi. E’ il momento per aggiungere l’altra metà di albumi e zucchero, alleggerendo così il composto. Per la crema al mascarpone, portiamo sul fuoco zucchero ed acqua e attendiamo che arrivi a 121 gradi (se non abbiamo in dotazione un termometro, lo capiamo nel momento in cui immergiamo un pò di composto in acqua fredda e vedremo formarsi delle palline),oppure in microonde a 70 gradi. Portiamo il preparato in planetaria dove abbiamo iniziato a montare i tuorli per raffreddare il tutto. Incorporare a questo, la gelatina in fogli, ammollata in acqua fredda, il mascarpone, la panna semimontata e pezzettini di fragole. Ora possiamo assemblare il nostro tiramisù. In un bicchiere adagiare un quadratino di savoiardo bagnato con la bagna alla fragola, la crema al mascarpone aromatizzata alla fragola, un altro strato di quadratino di savoiardo, crema, per finire con una spolverata di cacao. A conclusione decorare a piacimento con delle fragole. Buon appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review