Crostata meringata con crema di cioccolato

Crostata meringata con crema di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la crostata: 300 gr di pasta frolla (83 gr di burro, 83 gr di zucchero, 33 gr di uova, 166 gr di farina) 100 gr di cioccolato fondente 100 gr di zucchero 300 ml di latte 50 gr di burro 2 tuorli 50 gr di farina 5 gr di gelatina in fogli 1 bacca di vaniglia Per la meringa: 1 albume 50 gr di zucchero zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata di pasta frolla milano con crema di cioccolato e meringhe.

Preparazione


Lavorate il burro con lo zucchero per ammorbidirlo, aggiungete le uova e quando sono del tutto incorporate unire la farina setacciata. Lavorate il meno possibile per non riscaldare ‘impasto ed una volta raccolta tutta la farina fasciare nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno 30 minuti. Preriscaldate il forno a 200°. Mettete a mollo la gelatina in una ciotola con acqua fredda. Incidete la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate i semini con un coltellino e trasferite semi e baccello in una casseruola con il latte. Scaldatelo al limite dell’ebollizione e lasciate in infusione per 10 minuti. Montate i tuorli con lo zucchero, unite la farina e mescolate. Versate a filo il latte e cuocete la crema su fiamma bassa per circa 10 minuti mescolando in continuazione. Unite la gelatina scolata e strizzata e il cioccolato tritato finemente, mescolate per amalgamare gli ingredienti e coprite la crema a contatto con pellicola per alimenti. Stendete la frolla allo spessore di circa mezzo centimetro, trasferitela nello stampo imburrato, eliminate la pasta eccedente, bucherellate il fondo con una forchetta, trasferite in freezer per 5 minuti. bagnate, strizzate ed asciugate un foglio di carta da forno, disponetelo all’interno dello stampo, sopra la frolla, riempitelo con fagioli secchi o con gli appositi pesini di alluminio o porcellana e cuocete la base in forno per circa 15 minuti. Togliete carta e fagioli e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti. Riempite la base di frolla con la crema di cioccolato e ponetela in frigo. Montate l’albume con lo zucchero fino ad ottenere una meringa lucida e soda e trasferitela in una sac-à-poche montata con la bocchetta liscia da 1 centimetro. Distribuite sulla superficie piccoli ciuffetti di meringa e passate la torta in forno alla massima temperatura per 2-3 minuti, fino a che la meringa risulta dorata. Levate la torta dallo stampo, lasciatela raffreddare e spolverizzatela con poco zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review