semifreddo barbabietola e lamponi

semifreddo barbabietola e lamponi

Ingredienti

Ingredienti: BAVARESE: 600 g meringa italiana (70 g acqua, 350 g zucchero,180 g albumi) 250 g barbabietola 100 g polpa di lamponi 17 g gelatina BISCUIT VANIGLIA: 200 g tuorli 400 g albumi 250 g zucchero 200 g farina 50 g amido di mais 2 bacche di vaniglia GLASSA A SPECCHIO: 187 g zucchero 312 g acqua 100 g glucosio 125 g panna 75 g cacao 187 g gelatina neutra DECORAZIONE: q.b lamponi q.b panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il semifreddo : preparate la meringa italiana cuocendo sul fuoco acqua e zucchero fino a 121°C. Montate nel frattempo gli albumi, a cui andrete ad aggiungere la gelatina, scaldata al microonde a 40°C. Versate lo sciroppo di acqua e zucchero a filo negli albumi facendo montare fino al raffreddamento della meringa. Aggiungere quindi, la panna (montata lucida) e le polpe. Per il biscuit: montare gli albumi con lo zucchero,aggiungere i tuorli e la vaniglia e infine a mano la farina e l’amido di mais. Disporre il composto su una teglia bassa foderata con carta da forno, cercando di livellarlo con una spatola in maniera uniforme. Cuocere a 160°C per circa 10/12 minuti. Sarà utilizzato successivamente da freddo come base per il semifreddo. Per la glassa a specchio: miscelare a freddo in un padellino zucchero e cacao, poi aggiungere acqua, panna, glucosio e gelatina neutra.Mettere quindi sul fuoco e portare a 104°C. Far raffreddare fino a 50°C e aggiungere la gelatina. Utilizzare la glassa quando arriva a 28°C. Utilizzando una sac a porche, riempire degli stampi in silicone con il semifreddo e disporre il biscuit alla fine tagliato in base alla forma degli stampi. In alternativa si possono fare anche più strati di semifreddo e biscuit. Mettere in abbattitore a -20 °C oppure in congelatore. Sformare il prodotto dagli stampini quando si sarà perfettamente indurito. Glassate il con la glassa al cioccolato : mettete il dolce su una griglia con una teglia sotto. Colate la glassa partendo dal centro del dolce, fino a coprirlo completamente. Decorare infine con lamponi e panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review