Bavarese bicolore

Bavarese bicolore

Ingredienti

Ingredienti: Per la bavarese al cioccolato bianco e zenzero: 250 gr crema inglese 188 gr cioccolato bianco 300 gr panna 70 gr radice zenzero Per  la crema inglese: 80 gr latte 80 gr panna 43 gr tuorli 45 gr zucchero 4 gr gelatina Per la bavarese alla fragola: 300 gr meringa italiana 175 gr polpa di fragole 400 gr panna 8,5 gr gelatina Per la meringa: 35 gr acqua 175 gr zucchero 90 gr albumi Per il biscuit: 100 gr tuorli 200 gr albumi 125 gr zucchero 100 gr farina 25 gr amido di maiis N. 1 bacca di vaniglia Per il coulis di lamponi
125 gr polpa di lamponi 1/2 succo di limone 50 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da una strato di bavarese al cioccolato bianco e zenzero e da uno di  fragola

Preparazione


Preparazione: Bavarese al cioccolato bianco e zenzero: per la crema inglese: mettere a scaldare il latte e la panna insieme alla bacca di vaniglia. In una ciotola mescolare tuorli e zucchero; stemperare con latte e panna e rimettere tutto sul fuoco e cuocere fino ad 84 gradi. Idratare la gelatina in acqua ( 5 volte il suo peso). Quando la crema arriva a 40 gradi, aggiungere la gelatina strizzata. Grattugiare lo zenzero e metterlo in infusione nella panna; montarla fino a renderla lucida. Sciogliere il cioccolato. Aggiungere 1/3 di panna al cioccolato, poi unire la crema inglese e poi la restante panna. Versare il composto negli stampini e mettere in congelatore. Bavarese alla fragola: per la meringa all’italiana: mettere in un pentolino acqua e zucchero; quando la temperatura arriva a 115 gradi, iniziare a montare gli albumi. Una volta raggiunta la temperatura di 121 gradi, aggiungere lo sciroppo agli albumi e montare fino al raffreddamento. Sciogliere la gelatina, precedentemente idratata in acqua e aggiungerla alla meringa mentre raffredda. Montare la panna lucida e mescolare con la polpa di fragola. Quando la meringa è fredda versare la panna un po’ alla volta. Tirare fuori dal congelatore gli stampini con dentro la bavarese al cioccolato, versarvi sopra quella alla fragola e rimettere in congelatore. Per il biscuit: montare albumi e zucchero, una volta montati aggiungere i tuorli e la vaniglia. Infine, aggiungere farina, amido di mais setacciati insieme. Stendere il composto su di una teglia foderata con carta da forno. Informare a 160 C per 10-12 minuti. Una volta freddo, formare con un coppapasta dei cerchi e metterli sopra la bavarese alla fragola. Rimettere in congelatore. Per il coulis: mettere in un pentolino la polpa di lamponi, lo zucchero e il succo di limoni Cuocere per far addensare un po’ la salsa. Quando la bavarese si sarà solidificata, servire con il coulis di lamponi. Decorazioni a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review