Créme caramel zafferano e pistacchi

Créme caramel zafferano e pistacchi

Ingredienti

Ingredienti: 125 gr panna 100 gr latte 30 gr acqua 75 gr  zucchero 10 gr pistacchi tritati 100 gr uova 60 gr zucchero 1 bacca di vaniglia 1 scorza di lime 0,1 gr zafferano ( 1 bustina) 2 gr sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è una variante del classico créme caramel dal sapore speziato, grazie all’aggiuta dello zafferano, alla freschezza del lime e alla croccantezza dei pistacchi inseriti all’interno del caramello.

Preparazione


Per la crema: Portare a bollore il latte, la panna, la scorza di lime e lo zafferano. Lasciare in infusione per 5 minuti. Filtrare direttamente sulle uova sbattute con i 100 gr di zucchero e il sale. Preparare il caramello. In un pentolino, aggiungere l’ acqua e lo zucchero e cuocere fino a 152 gradi, temperatura in cui inizia a formarsi lo zucchero caramellato. Versarlo in stampi di alluminio coprendo tutta la superficie dello stampo e aggiungere immediatamente i pistacchi tritati. Lasciare raffreddare e in seguito versare la crema liquida all’ interno degli stampi. Cuocere in forno preriscaldato per 60 minuti a 100 gradi all’interno di una teglia con 2 cm di acqua . Una volta cotto, far raffreddare in abbattitore fino a 3 gradi al cuore. Realizzare delle decorazioni con il caramello a proprio piacimento una volta raffreddato e sformato delicatamente il crème caramel allo zafferano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review