Cilindri di cioccolato

Cilindri di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: 100 g di tuorli 200 g di albumi 125 g di zucchero 30 g farina di mandorle 70 g farina 00 25 g amido di mais 125 g lamponi 60 g zucchero Per il ripieno: 100 g di cioccolato fondente 85 ml di panna da montare 30 g di marmellata di lamponi Lamponi e pistacchi per decorare Per la ganache: 100 g Cioccolato fondente Panna Glucosio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per prima cosa prepariamo il biscuit che ci servirà come base dei nostri cilindri.Montiamo insieme albumi e zucchero.Successivamente facciamo una seconda montata di tuorli.Setacciamo la farina insieme all’amido di mais,aggiungiamo la farina di mandorle setacciata con la frusta.Infine alleggeriamo la massa pesante (tuorli) con la massa leggera (albumi) e per ultimo aggiungiamo le farine a mano. Preriscaldiamo il forno a 190 gradi. Foderiamo una placca con carta forno e stendiamo l’impasto in una sfoglia di 1 o 2 cm di spessore. Infornare per 7/8 minuti,sfornare e lasciamolo raffreddare,quindi riporlo in frigorifero. Lavare e asciugare i lamponi.Portare a bollore la frutta e lo zucchero ed una volta che la marmellata si é addensata lasciarla raffreddare.Poi portare a bollore la panna,togliere dal fuoco,unire io cioccolato spezzettato e mescolare.Unire la marmellata e fare riposare la crema per 20 minuti;mescolare energicamente. Tagliare la pasta in strisce di 20 x 30 cm,suddividervi la crema e unire i lamponi.Arrotolare iniziando dai lati lunghi e tagliare i cilindri a metà. Preparare la ganache sciogliendo al microonde il cioccolato fondente,la panna ed il glucosio.Versare la ganache sui dolci e fare raffreddare.Decorare con i lamponi e pistacchi sbriciolati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review