Tortino ai funghi x 4 persone

Tortino ai funghi x 4 persone

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: -150gr di farina -150gr di funghi porcini -100gr di burro -125cl di latte -formaggio grattuggiato q.b. -1spicchio di aglio -2uova -1bustina di lievito -olio extra vergine di oliva q.b. -sale q.b. -pepe q.b. Per la cialda: -formaggio q.b. Per la crema: -150gr di castagne cotte sgusciate -miele q.b. -200gr di panna -sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


il tortino è un dolce salato con una cialda di formaggio , una crema di castagne e miele ed ha per richiamare il nome stesso la forma di un fungo.

Preparazione


Procedimento Pulite delicatamente i funghi e tagliateli a dadini. In una padella mettete 2 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio e fateli dorare. Unite i funghi e fateli trifolare per 6/7 min, salate e spegnete il fuoco togliendo lo spicchio di aglio.In una ciotola sbattete le uova con il burro ammorbidito,olio,latte,sale e pepe,(dovrà diventare un composto morbido e omogeneo). Unite al composto di uova il lievito e la farina precedentemente setacciati. Accendete il forno a 180°. Quando sarà tutto amalgamato unite al composto i funghi con il loro sughetto e il formaggio grattuggiato. Mescolate bene e versate il composto negli stampini da muffin precedentemente spruzzati con lo staccante. Infornate per 20 min a 180°. Spegnete il forno e lasciateli al caldo per 5 min con lo sportello aperto. Intanto in una padella antiaderente sciogliete il formaggio dandogli una forma ovale per ottenere una cialda. Per la crema montate la panna, mentre in una boule versate il miele,sale e le castagne sbriciolate. Unite un pò di panna nel composto e girare dal basso verso l’alto e dopo di che versare il composto nella restante panna e amalgamare il tutto.Per la composizione mettete il tortino capovolto al centro del piatto, posizionate la cialda al di sopra di esso e con una sac à poche con all’interno il composto di crema decorate il tortino dandogli la forma a cupola di un fungo. Infine con le castagne sbriciolate spolverate il tortino e decorate il piatto con funghi caramellati nel miele.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review