TIRAMISU’ ALLA NOCCIOLA

TIRAMISU’ ALLA NOCCIOLA

Ingredienti

Ingredienti: SAVOIARDO 150gr Albumi 188gr zucchero 130gr tuorli 38gr miele 75gr fecola 170gr farina CREMA AL MASCARPONE E NOCCIOLE 285gr zucchero 85gr acqua 145gr  tuorli 12gr gelatina 500gr panna 250gr mascarpone 170gr nocciole CARAMELLO SALATO 250gr zucchero 25gr burro 50gr panna qb sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una rivisitazione piacevole e avvolgente di un dolce senza tempo: il tiramisù. definito una coccola golosa, tale grazie ad una piacevole crema alla nocciola con un soffice savoiardo al rhum e ricoperto da un godurioso caramello salato.

Preparazione


SAVOIARDO montare gli albumi con lo zucchero, e a parte i tuorli e il miele,poi unire i composti e aggiungere a mano le farine setacciate, stendere il composto su una placca da forno foderata e infornare a 200° per 10 minuti. CREMA AL MASCARPONE E NOCCIOLE catterizzare le nocciole fino a renderle una granella sottile,poi unire in una pentola acqua e zucchero poi portare a 121° intanto in una planetaria montare i tuorli, quando l’acqua e zucchero sarà pronta versare a filo sui tuorli e montare fino a raffreddamento.poi sciogliere la gelatina e montare la panna e aggiungere poi il mascarpone e infine unire i composti e aggiungere le nocciole. CARAMELLO SALATO sciogliere lo zucchero a secco poi fuori dal fuoco aggiungere il burro e la panna calda e rimettere tutto sul fuoco, poi a cottura ultimata fuori dal fuoco aggiungere il sale. per assemblare il tiramisù alternare la base di savoiardo bagnato al rum e la crema al mascarpone e nocciola e per copertura colare sopra il caramello. decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review