Guancia brasata con purè di patate e riduzione di Barolo ai chiodi di garofano

Guancia brasata con purè di patate e riduzione di Barolo ai chiodi di garofano

Ingredienti

Ingredienti: Guancia di vitello 200 gr ;
4 patate di piccole dimensioni ;
1 sedano ;
1 carota ;
1 cipolla rossa ;
chiodi di garofano qb. ;
sale qb. ;
pepe qb. ;
Barolo 1/2 litro ;
latte 100 ml ;
3 cucchiai di parmigiano reggiano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


L’idea è quella di proporre un piatto gustoso in tutti i sensi, caratterizzato dalla dolcezza della patata, dal sapore forte della guancia brasata e della riduzione di vino, ingredienti che si abbinano perfettamente tra di loro.

Preparazione


Per il brasato: Porre la guancia di vitello in una pentola abbastanza capiente, quindi aggiungere 1/3 di vino e 2/3 di acqua, fino ad arrivare ad un livello di liquido che arriva alla metà della carne. Aggiungere quindi sedano, carota, cipolla, sale e pepe e portare a cottura a fuoco lento, aggiungendo di tanto in tanto acqua e vino. Cuocere per circa 4 ore rendendo cosi la carne molto tenera. Per il purè: Bollire delle patate di piccole dimensioni in acqua. Scolarle, pelarle e schiacciarle. Aggiungere quindi sale, pepe, del latte e del grana grattugiato, quindi mescolare ottenendo un composto omogeneo. Per la riduzione di Barolo: Porre in una padella i chiodi di garofano insieme al Barolo, quindi portare a riduzione per ebollizione termica oppure con sostanze addensanti. Terminate le 3 fasi, impiattare ponendo alcune fette di guancia al centro del piatto, il purè ai lati ed infine versare sulla carne la riduzione di Barolo. A gusto, si può ulteriormente decorare versando sul purè il fondo di cottura della guancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review