Cantucci con pasta di mandorle

Cantucci con pasta di mandorle

Ingredienti

Ingredienti: 75 gr di zucchero 25 gr di zucchero di canna10 gr miele 2 gr di baking 150 gr di mandorle 15 gr di farina scorze di arancio e limone grattugiate 350 gr di pasta di mandorle 2 uova
sale Pasta di mandorle 150 gr di farina di mandorle finissima 150 ml di zucchero 40 gr di acqua 10 gr di miele vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sono dei cantucci un pò particolari, fatti con pasta di mandole ed aromatizzati con agrumi. In cottura si allargano molto e poi tendono ad essere e permanere morbidi.

Preparazione


• Unite l’acqua allo zucchero in una pentola. Accendete il fuoco e lasciate andare fino a che lo zucchero non si sarà sciolto completamente. Unire il cucchiaio di miele e la vaniglia. Aggiungere la farina di mandorle e mescolare per bene. • Spegnere il fuoco e versare il composto su una superficie larga in modo che si raffreddi velocemente. • Versarlo sulla pellicola e arrotolarlo come se fosse una caramella. Sigillate i bordi e mettete in frigorifero per circa tre ore. • Nella planetaria impastare lo zucchero, il miele, la pasta di mandorle, le uova, il pizzico di sale e le scorze di agrumi. Incorporare le mandorle, la farina setacciata col lievito e aggiungere lo zucchero di canna impastando brevemente cercando possibilmente di farlo assorbire poco all’impasto. Avvolgere con pellicola a contatto formando dei filoncini e mettere nel freezer per 2 ore. • Riprendere l’impasto e metterli su una teglia con carta forno. Lucidare con uovo e cuocere a 180° per 25 minuti fino a che la superficie si colori. Lasciar raffreddare, distaccare delicatamente i filoncini dalla carta forno e tagliarli in tante strisce trasversali larghe più o meno un dito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review