Golosità del bosco

Golosità del bosco

Ingredienti

Ingredienti: per la base 5 uova 150gr di farina00 150gr di zucchero per la farcitura 1 litro di latte intero 8 tuorli d’uovo 80gr di maizena 300gr di zucchero 1bacca di vaniglia 1 pezzo di scorza di limone per la guarnizione 150g di cioccolato bianco 200g di frutti di bosco (ribes, more, mirtilli e lamponi) zucchero a velo per la bagna al limoncello 1 bicchiere di limoncello 200ml di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Coppette con crema pasticcera cioccolato bianco e frutti di bosco.

Preparazione


Per il pan di spagna, frullare con le fruste elettriche le uova intere, aggiungere a poco a poco lo zucchero e lavorare il composto per circa 15/20 minuti, poi aggiungere la farina setacciata e continuare a lavorare il tutto con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per incamerare aria. Versare il composto in una forma da 24cm di diametro e infornare a 175°C in forno statico per circa 40 minuti . Per fare la crema pasticcera mettere a scaldare il latte con una scorza di limone e una bacca di vaniglia; nel frattempo frullare i tuorli con lo zucchero e aggiungere la maizena setacciata. Mettere un po di latte tiepido nel composto fatto con i tuorli amalgamare ed infine unire il composto al latte che si sta scaldando. Togliere la bacca di vaniglia e la scorza di limone e con una frusta mescolare continuamente a fuoco lento finché la crema non si addensa. Lasciar raffreddare. con dei coppa pasta ricavare dei dischi dello stesso diametro delle coppette. Posizionare sul fondo della coppetta un disco di pan di spagna, bagnarlo con una bagna di acqua e limoncello, coprire con uno strato di crema pasticcera, scaglie di cioccolato bianco e frutti di bosco; posizionare un altro disco e ripetere il procedimento completando la decorazione con i frutti di bosco le scaglie di cioccolato bianco e una spolverata di zucchero a velo. Servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review