Torta Mojitina

Torta Mojitina

Ingredienti

Ingredienti: PAN DI SPAGNA: 200 gr uova 125 gr zucchero 125 gr farina debole 40 gr tuorli buccia di lime grattugiata Q.B. CREMA 250 gr latte 40 gr tuorli 75 gr zucchero 15 gr amido di riso 15 gr amido di mais Menta Q.B Buccia di lime Q.B. PANNA: 500 gr panna menta Q.B. Buccia di limeQ.B. Bagna al Rhum 100 gr acqua 50 gr zucchero 50 gr rhum chiaro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Come prima cosa mettere nella panna in infusione la menta con la buccia del lime e far bollire, lasciare raffreddare, coprire con pellicola e lasciare in infusione in frigo per almeno 12 – 24 ore. PER LA CREMA: mettere in un pentolino il latte , la menta , la buccia del lime e portare a bollore, nel frattempo preparare il pastello con i tuorli, lo zucchero e gli amidi setacciati, stemperare con il latte caldo filtrato, mescolando con una frusta, versare il restante lattee rimettere sul fuoco fino ad addensamento della crema (82°C) continuando a mescolare. stendere la crema su una teglia coprire con pellicola e metterla in frigo a freddare. PER IL PAN DI SPAGNA: mettere in planetaria uova, zucchero, tuorli, la buccia grattugiata del lime e montare fino a che non si ottiene un composto gonfio che “scrive”. aggiungere poi la farina setacciata, mescolando con una marisa dal basso verso l’alto, il meno possibile, per non far smontare il composto, cercando di far amalgamare bene la farina. Versare il composto in uno stampo d’alluminio con staccante e cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 20 – 22 minuti circa. PER LA BAGNA: Far bollire l’acqua con lo zucchero in modo da scioglierlo tutto, far raffreddare e aggiungere il rhum. ASSEMBLAGGIO: Tagliare il pan di spagna a metà , bagnare con la bagna la prima metà del pan di spagna (quella che farà da base per la crema), stendere uno strato abbondante di crema, bagnare anche la seconda parte di pan di spagna e appoggiare sulla crema, infine bagnare un pò anche la parte superiore del pan di spagna. Filtrare la panna fredda di frigo, zuccherare con 2 – 3 cucchiaini di zucchero e montare. Fare un primo strato di panna liscio, su tutta la torta dove poi andremo a decorare a piacere con altra panna e qualche foglia di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review