Cassata

Cassata

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna 500 g uova 300 g zucchero 300 g farina Un pizzico di sale Per il ripieno: 100 g gocce di cioccolato fondente 1 kg di ricotta di pecora 500 g di zucchero Per la glassa: 400 g zucchero a velo Acqua qb Per il decoro: Frutta candita qb Marzapane qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico siciliano che ricorda le mie origini.

Preparazione


Iniziare con la preparazione del pan di Spagna quindi montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale e unire a mano la farina per non smontare il composto. Cuocere a 160° per 25 minuti. Per il ripieno unire la ricotta setacciata allo zucchero e lasciar riposare in frigo, poi inserire anche le gocce di cioccolato. Montaggio: Foderare uno stampo con il pan di Spagna, riempirlo con la ricotta e chiudere con altro pan di Spagna e lasciar riposare mezz’ora in frigo. Rigirare lo stampo e foderare i bordi della cassata con uno strato sottile di marzapane. Ricoprire tutta la superficie con la glassa e decorare con frutta candita a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen