Saint Honore allo zabaione

Saint Honore allo zabaione

Ingredienti

Ingredienti: Pasta sfoglia 250g burro 250g farina 10g sale 100g acqua Bignè 100g acqua 80g burro 90g farina 130g uova  ( circa) Sale Caramello 200g zucchero 50g acqua Crema al mascarpone 80g mascarpone 30g zucchero a velo 120g panna montata Crema allo zabaione 85g latte 85 g panna 45 g zucchero 73 g tuorli 10 g amido di riso 15g pasta zabaione Per finire Panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Saint Honore allo zabaione
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Sfoglia lavorare il burro con una parte di farina per formare il panetto e far riposare in frigo. Impastare la restante farina con il sale e l’acqua. Inserire all’ interno il panetto di burro e chiuderlo con 4 pieghe. Porre la sfoglia in frigo per circa 1 ora. Ripetere il procedimento per 4 volte. Stendere la pasta fino a raggiungere 3mm, bucherellare, spennellare con un tuorlo e cospargere di zucchero.Ricavarne dei rettangoli. Infornare a 170° finchè non saranno dorati. Bignè Versare l’ acqua con il sale e il burro in un pentolino e far bollire. Unire la farina e far asciugare creando il polentino. Trasferire l’impasto nella planetaria con il gancio a foglia, attendere che il composto si raffreddi, incorporare le uova poco per volta. Raggiunta la consistenza ideale, con l’aiuto di una tasca da pasticcere modellare i bignè. Cuocere a 200° Crema allo zabaione Scaldare il latte e la panna. Mescolare amido, zucchero, tuorli .Quando il latte arriva a bollore aggiungere il composto e far cuocere. Aromatizzare con la pasta zabaione. Crema al mascarpone Montare il mascarpone con lo zucchero e aggiungere la panna montata Disporre sul fondo un rettangolo di sfoglia, formare uno strato di crema allo zabaione e coprire con un alro rettangolo. Posizionare i bignè farciti con la crema al mascarpone e glassati con il caramello , decorare con della panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da ALESSIA BLUNDO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta