Focaccia alla birra farcita con speck, scamorza e noci

Focaccia alla birra farcita con speck, scamorza e noci

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto: – 500 gr di farina – 30 cl di birra – 20 gr di lievito di birra – 40 gr miele – 50 gr di olio d’oliva – 10 gr di sale – 1 uovo Per la farcia : – 100 gr di Speck a fettine – 150 gr di scamorza affumicata – 5 noci sgusciate
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questa gustosa focaccia è consigliabile per l’aperitivo o come antipasto sfizioso. La birra sostituisce l’acqua nell’impasto e gli conferisce un’aroma particolare.  La farcitura con Speck dell’Alto Adige, scamorza affumicata e noci tostate e croccanti si sposa benissimo.

Preparazione


1) Mescolare in planetaria (con l’ancora) la farina, il lievito, il miele e l’uovo e parte della birra. 2) Aggiungere il sale, l’olio a filo e la birra restante (poca alla volta, al fine di ottenere la consistenza desiderata – non troppo liquida) 3) Versare l’impasto in un contenitore rettangolare oleato e fare lievitare per almeno 3 ore. 4) Trascorso il tempo di lievitazione, versare l’impasto in una teglia ricoperta con carta forno e fare cuocere per 20 minuti a 200 gradi. 5) Sfornare e tagliare la focaccia a metà in senso orizzontale. Farcirla con fettine sottili di Speck, scamorzaaffumicata a fettine e noci precedentemente tritate (non troppo finemente) e tostate. 6) Servire la focaccia ancora calda su un tagliere di legno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta