Preparazione
Preparare l’inserto della bavarese: mettere in ammollo la gelatina in abbondante acqua fredda. Unire alla purea di mango lo zucchero a velo e amalgamare. Scaldare parte della purea a cui si deve aggiungere la gelatina ben strizzata. Versare il composto negli stampini.
Preparare la crema inglese: mettere tutti gli ingredienti in una ciotola adatta al microonde e amalgamare bene. portare il composto a 82° mescolando ogni 30 secondi.
Preparare la frolla: far sabbiare burro, farine e sale, unire poi lo zucchero; quando il composto sarà amalgamato unire le uova e infine le nocciole. Stendere l’impasto e far riposare in frigorifero.
Preparare la bavarese: unire alla crema inglese calda (sotto i 70°) la gelatina precedentemente ammollata e strizzata. Montare la panna con lo zucchero finché non “scrive”. Unire la panna alla crema inglese quando sarà scesa sotto i 30°. Versare negli stampi e unire l’inserto al mango.
Preparare il Frangipane: unire uova e zucchero, burro e infine le farine.
ricoprire gli stampi, precedentemente imburrati, con la frolla, un piccolo strato di confettura alle fragole, frangipane (fino a metà stampo) e fragoline. Infornare a 160° per 15-18 minuti circa. Far raffreddare
Glassare le bavaresi con la glassa gel mirror a 30-35° e metterle sulla tartelletta.