Semifreddo philadelphia e lamponi con granella di pistacchi su bisquit al cacao

Semifreddo philadelphia e lamponi con granella di pistacchi su bisquit al cacao

Ingredienti

Ingredienti: Per il semifreddo 150 gr. di philadelphia; 125 gr. di meringa all’italiana; 300 gr. di panna; 5 gr. di colla di pesce Per il Bisquit 125 gr. di albume; 125 gr. di zucchero 90 gr. di tuorli 35 gr. di cacao 1 pizzico di sale Per la meringa: 80gr di zucchero;15gr di acqua; 55 gr di albumi Per gelèe ai frutti di bosco 125 gr di frutti di bosco; Succo di mezzo limone; 20 gr. di zucchero a velo; 12 gr. di fogli di gelatina;
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il bisquit: Montare gli albumi con lo zucchero ,aggiungere i tuorli e con l’aiuto di una marisa incorporare il cacao ed infine il sale. Cuocere a 200°C per 10 min Per la meringa: Cuocere zucchero e acqua fino ad arrivare a 121°, versare a filo sugli albumi semimontati e continuare a montare fino a raffreddamento. Per il semifreddo: Sciogliere a microonde la colla di pesce, precedentemente ammorbidita in 25 gr. di acqua, in un piccolo quantitativo di meringa, lasciare raffreddare ed incorporare nella restante parte di meringa. Una volta raffreddata aggiungere una parte di meringa nella philadelphia per alleggerirla. Portare il composto alleggerito nella restante parte di meringa e mescolare delicatamente con una marisa. Ripetere il procedimento alleggerendo la massa di meringa con una parte della panna e riportare l’intera massa alleggerita nella restante parte di panna mescolando delicatamente con la marisa. Per il gelèe: Frullare i frutti di bosco e cuocere per un paio di minuti con il succo di limone e lo zucchero. Aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua. Lasciare freddare il composto. Comporre il semifreddo adagiando la crema preparata sul busquit. Abbattere e decorare con il gelèe, i lamponi e la granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta