E…state al limone

E…state al limone

Ingredienti

Ingredienti: PER LA MERINGA Albumi 50 g Zucchero 100 g Acqua 20 g PER LA MOUSSE Succo di limone 60 g Meringa italiana 100 g Colla di pesce 4 g Panna semimontata 100g PER LA GELEE Polpa di albicocche 100 g Colla di pesce 2 g Zucchero 12 g PER IL CROCCANTE Cioccolato bianco 200 g Corn flakes 50 g PER DECORARE Corn flakes
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un fresco dessert al limone arricchito da una gelee e un croccante al cioccolato bianco.

Preparazione


PER LA MERINGA Montare gli albumi in planetaria con la frusta. A parte, sul fuoco, sciogliere lo zucchero con l’acqua e portare a 121°. Una volta pronto lo zucchero versarlo a filo sugli albumi continuando a girare e far montare fino a raffreddamento. PER LA MOUSSE Sciogliere la colla di pesce (precedentemente idratata in acqua fredda) con una parte di succo di limone. Stemperare tale composto con due cucchiai di meringa e successivamente versare quest’ultimo nella meringa restante. Aggiungere il succo di limone rimanente e incorporare delicatamente la panna semimontata facendo attenzione a non smontare il composto. Versare negli stampini di silicone e congelare. PER LA GELEE Scaldare la polpa di frutta con lo zucchero e unirvi la colla di pesce precedentemente idratata in acqua fredda. Versare il composto su una teglia rivestina di carta forno e congelare. Quando il composto sarà ben freddo, coppare dei dischi dello stesso diametro delle mousse. PER IL CROCCANTE Sciogliere il cioccolato bianco e versarlo sui corn flakes leggermente sbriciolati con le mani. Verasare il composto su una teglia rivestita di carta forno e congelare. Quando ilcomposto sarà freddo, formare dei dischi leggermente più grandi delle mousse. ASSEMBLAGGIO Adagiare ogni mousse su un disco di gelee che a sua volta deve essere adagiata su un disco di croccante. Decorare con i corn flakes.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta